PDA

Visualizza Versione Completa : Logic X themes



Zorro
20-08-2013, 15:51
....cominciano ad uscire alternative alla funerea e "giocattolesca" GUI di Logic X

http://logicxinterfaces.wordpress.com

-Z

zeus
20-08-2013, 16:01
Bravo Zorro !!!
il protools GUI lo voglio !!

Zorro
20-08-2013, 16:12
....poi se oltre a rendere la GUI usabile riescono a mettere a posto il software direi che forse si potrebbe pure usare.......
-Z

zeus
20-08-2013, 16:20
In effetti ha ancora molte cose da essere ottimizzate.

Zorro
20-08-2013, 16:44
.....certo e come da lezione imparata bene e sperimentata da tutti è il momento della beta pubblica a pagamento....
-Z

zeus
20-08-2013, 16:52
Concordo, lascia fare alla Apple, sono maghi per spillare soldi.

Zorro
20-08-2013, 16:56
Concordo, lascia fare alla Apple, sono maghi per spillare soldi.

....fidati, lo fanno tutti oramai e neanche si puo' recriminare tanto, le cose sono piu' complesse di una volta ed anche il più nutrito gruppo di tester non puo' tenere tutto sotto controllo.
Logic Pro X sarà funzionante a pieno regime in 6/8 mesi e vedrai che cambieranno loro stessi la GUI ed altre cose che lo rendono scomodo al momento.
-Z

zeus
20-08-2013, 16:58
Confido tranquillamente.

webmaster
20-08-2013, 17:48
....poi se oltre a rendere la GUI usabile riescono a mettere a posto il software direi che forse si potrebbe pure usare.......
-Z

Io sinceramente trovo "non più usabile" L9, ma davvero tanto!

Zorro
20-08-2013, 18:01
Io sinceramente trovo "non più usabile" L9, ma davvero tanto!

Rispetto il tuo punto di vista ma non posso condividerlo. Ho provato ad usarlo, con tutti i suoi bugs ma non mi ci trovo, dopo un pò mi si affatica la vista.
-Z

webmaster
20-08-2013, 18:17
Rispetto il tuo punto di vista ma non posso condividerlo. Ho provato ad usarlo....... dopo un pò mi si affatica la vista.
-Z

E' una questione anagrafica :D;)

zeus
20-08-2013, 18:21
@Zorro : hai le stesse mie vedute, quando si lavora professionalmente con un programma, la grafica è il cibo per gli occhi.

Zorro
20-08-2013, 21:19
E' una questione anagrafica :D;)

....può anche darsi ma pur essendo leggermente astigmatico in verità da vicino ci vedo benissimo. Il problema è che il nero di LPX è una toppa allucinante, per me, e tutto il resto sa di giocattolo, per me, e mi infastidisce pesantemente.
Vedrai che si ravvederanno e porranno rimedio.
-Z

Zorro
20-08-2013, 21:21
@Zorro : hai le stesse mie vedute, quando si lavora professionalmente con un programma, la grafica è il cibo per gli occhi.

Nessun dubbio in proposito.
-Z

auratone
04-09-2013, 12:13
Anch'io dopo qualche tests con Logic X sono tornato a 9.1.8 su Snow Leopard, mi sento a casa. Ho installato SSD Samsung da 500Gb, una scheggia, non chiedo altro.
Ma seguo comunque volentieri gli sviluppi dell'X, mi piacerebbe uscisse una GUI Logic 9 Style :-P

Anche per me il nero di X è troppo pacchiano, un pugno in faccia insomma.

webmaster
04-09-2013, 12:26
Peccato che questa skin non vi piaccia, Logic X è nettamente superiore a L9, ci sono nuove funzioni che lo rendono molto più usabile e moderno, e a volte anche innovativo.

Ciao

Marco77
04-09-2013, 15:12
Peccato che questa skin non vi piaccia, Logic X è nettamente superiore a L9, ci sono nuove funzioni che lo rendono molto più usabile e moderno, e a volte anche innovativo.

Ciao

Sono d'accordo con Webmaster...ci saranno ancora tante cosette da sistemare, ma il Logic X è migliorato parecchio rispetto al 9. Anch'io devo ancora abituarmi ai colori, ma penso che servirà solo un pò di tempo.[8D]

edg
04-09-2013, 15:44
Peccato che questa skin non vi piaccia...


Non credo si tratti di piacere o no.

Su gearsultz ci sono lunghissimi post su come modificarne i colori (cosa che non avvenne nei precedenti upgrade da 6 a 7 oppure alla release 8/9) o link a skin preconfezionate.

Credo che apple abbia sbagliato non tanto a modificare la gui quanto a non dare la possibilità di poterla adattare alle proprie necessità (in questo caso visive..).

La stranezza è che su L9 questa possibilità c'era.... :p:p

Magari gli sviluppatori ci metterano una pezza. ;)




edg

Zorro
04-09-2013, 16:43
Peccato che questa skin non vi piaccia, Logic X è nettamente superiore a L9, ci sono nuove funzioni che lo rendono molto più usabile e moderno, e a volte anche innovativo.

Ciao

...e nessuno lo mette in dubbio : il solo bounce to video e lo switch dei cc in piano roll mi fanno rosicare......ma quello stramaledetto nero per 10 ore al giorno non lo posso sopportare !!! Idem per la palette dei colori hi tec e quanto ne consegue colorando le regioni che assumono una fosforescenza per me fastidiosa.
Facessero come Performer : ci sono vari temi e tu scegli quello che piu ti aggrada.
Non è la fine del mondo.
-Z

webmaster
04-09-2013, 16:49
Come il solito si fa sempre e solo riferimento ai post di gente che si lamenta, mai il contrario........Mah.

A parte il colore al quale è evidente che è solo questione di gusto e di abitudine, lo avete provato per davvero Logic X?

Non tirate fuori il discorso del "risposante", perchè è anche questa una cosa prettamente soggettiva. Come già fatto notare altri software hanno colori grigi scuri (non nero come erroneamente si dice), e non a caso.
Io mi trovo molto meglio con questi colori che non quelli di L9. Tutto è più leggibile, ma tanto tanto!

Volevate qualcosa che assomigliasse meno a Garage band??? :rolleyes: Su dai!

Edg, tu vedi un pò troppo spesso stranezze anche laddove non ci sono.
Hanno fatto il Pitch correction, goditi questa ed altre nuove funzioni! :)

webmaster
04-09-2013, 16:53
Facessero come Performer : ci sono vari temi e tu scegli quello che piu ti aggrada.
-Z

Naaaaaaaaaaaaaa una cosa troppo da utente Windows! :D

In fin dei conti nemmeno tu dai la possibilità di cambiare le note del tema principale ad una tua composizione......però potresti dare due o tre alterantive così uno usa qalla che più gli piace ;)

edg
04-09-2013, 16:57
....
Edg, tu vedi un pò troppo spesso stranezze anche laddove non ci sono.
Hanno fatto il Pitch correction, goditi questa ed altre nuove funzioni! :)

Quali sarebbero queste stranezze "presunte"? :D

E poi, cosa me ne faccio del flex pitch (intanto mi ero attrezzato con melodyne.. ;)) se dopo 3 o 4 ore gli occhi mi danno fastidio???





edg

edg
04-09-2013, 16:59
....Facessero come Performer : ci sono vari temi e tu scegli quello che piu ti aggrada.
Non è la fine del mondo.
-Z

Democraticamente ineccepibile. ;)



edg

webmaster
04-09-2013, 17:04
E poi, cosa me ne faccio del flex pitch (intanto mi ero attrezzato con melodyne.. ;)) se dopo 3 o 4 ore gli occhi mi danno fastidio???


A niente, sei spacciato! Dovrai comprare Pro Tools che suona anche meglio! :)

edg
04-09-2013, 17:19
A niente, sei spacciato! Dovrai comprare Pro Tools che suona anche meglio! :)

Non credo. PT l'ho usato e non mi interessa... e L9 non ostacola affatto la produttività ;)

Piuttosto appena ho un pò di tempo libero proverò con degli skin che ci sono in rete. Ne visto uno NEVE style davvero interessante... :)

Magari, Matteo, se tu lo provassi potresti scoprire che la pupilla è più "serena" :p:p:p



edg

ginoquad
04-09-2013, 18:06
Comunque, per rimanere in tema melodyne vs flex pitch, mi sembre che quest'ultimo sia più preciso. Uso Melodyne da un bel po' e l'ho sempre trovato ottimo, ma la funzione di F.P. sul drift iniziale e finale la trovo molto più valida in termini di precisione e qualità di risultati rispetto all'analoga di Melodyne.

webmaster
04-09-2013, 18:06
Magari, Matteo, se tu lo provassi potresti scoprire che la pupilla è più "serena" :p:p:p


No Edg, per i motivi che ho anche già spiegato, io con questo colore mi trovo benissimo e meglio che in L9. Inoltre usando anche FCPX, quando passo da un software all'altro mi sembra di essere in un unico ambiente di lavoro.
per me è eccezionale così com'è.

ginoquad
04-09-2013, 18:08
Per quanto riguarda i colori, ora riesco a stare molto di più guardando i monito rispetto a L9 nel quale avvertivo una carenza di contrasto. I vari elementi della GUI ora li riesco ad identificare meglio e prima (sia chiaro: a 50 anni gli occhiali li devo usare sempre ;-)).

misterd
04-09-2013, 19:32
piuttosto appena ho un pò di tempo libero proverò con degli skin che ci sono in rete. Ne visto uno neve style davvero interessante... :)



edg

vediamola.....!!!

edg
04-09-2013, 19:43
Eccoli...

Mi pare sobrio e tendente a quel bel grigio che non distrugge le pupille..... ;)



edg

misterd
04-09-2013, 19:56
grazie, a me interessa il neve style :D

zeus
04-09-2013, 22:41
Molto bello edg... hai il link ?

edg
05-09-2013, 02:32
Molto bello edg... hai il link ?

http://www.gearslutz.com/board/logic-pro-x/866033-logic-pro-x-neve-theme.html




edg

zeus
05-09-2013, 08:59
http://www.gearslutz.com/board/logic-pro-x/866033-logic-pro-x-neve-theme.html




edg

Grazie Amico edg.

edg
05-09-2013, 16:44
Grazie Amico edg.

Di nulla.... ;)



edg

zeus
06-09-2013, 01:10
L'ho provato... molto affascinante e suggestivo.

edg
06-09-2013, 16:27
L'ho provato... molto affascinante e suggestivo.

Si, questo NEVE style pare stia riscuotendo successo in america, tanto che qualcuno vorrebbe pagare per avere queste GUI alternative...

Indagando ho notato anche che oltre alla questione dei colori c'è anche un rimpicciolimento dei font (da 13 a 11).




edg

Zorro
07-09-2013, 08:45
Questo "tema" sarebbe ideale !
-Z

zeus
07-09-2013, 09:32
Si, molto molto bello. Affascinante anche la finestra traslucida che appare al richiamo dei VI... se anche la finestra di contorno al plugin fosse traslucida e non nera, sarebbe davvero una bomba... peró accontentiamoci !! :-)

edg
07-09-2013, 15:37
Si, molto molto bello. Affascinante anche la finestra traslucida che appare al richiamo dei VI... se anche la finestra di contorno al plugin fosse traslucida e non nera, sarebbe davvero una bomba... peró accontentiamoci !! :-)

Credo ci sia anche un upgrade (1.01)...




edg

playmusic
07-09-2013, 17:33
Credo ci sia anche un upgrade (1.01)...

edg

il link, Edg.
grazie.

edg
07-09-2013, 18:58
http://www.filedropper.com/update101_1

Dovrebbe essere questo..




edg

playmusic
07-09-2013, 19:16
http://www.filedropper.com/update101_1

Dovrebbe essere questo..
edg

Grazie,
AC