PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Pro X 10.0.2 Update



playmusic
21-08-2013, 01:46
come da titolo in App Store!

Pezza
21-08-2013, 01:54
queste le novità...inizia il giro di aggiornamenti !!! mi piace Apple...vuole molti soldi, almeno sulle macchine, ma si muove.... :D

Zorro
21-08-2013, 07:05
.....ora la finestra di Arrange è dimensionabile......
Piano piano metteranno a posto.......
-Z

zeus
21-08-2013, 08:53
Vedere queste attenzioni da parte di Apple, mi motiva a non guardare ad altre DAW. Bravi !!

Criseaside
21-08-2013, 09:45
Siate fiduciosi......il futuro comincia ora! Ahahahahaa


Ciao, Cris!
;);)

krenzo
21-08-2013, 10:23
Bene, bene... ;)

simacpro
21-08-2013, 10:48
Vedere queste attenzioni da parte di Apple, mi motiva a non guardare ad altre DAW. Bravi !!

Concordo!
Se si pensa che in un mese e spiccioli abbiamo avuto già due aggiornamenti dalla prima uscita, c'è da ben sperare ;)

webmaster
21-08-2013, 11:14
Ribadisco:
Non mi sorprende di vedere risolti alcuni problemi......invece di lamentarsi, è bene che noi tutti, segnaliamo i problemi ed eventuali migliorie.

Ricordiamoci che qualsiasi team di sviluppatori ha bisogno di feedback....anche se si tratta di Apple.

Ciao :)

zeus
21-08-2013, 13:28
@web: concordo in ogni tua parola, e cercheró in futuro di lamentarmi di meno, perchè riconosco in me l'essere brontolone, anche se momte volte un po di ragione mi sembra di avercela.

Un caro saluto :-)

webmaster
21-08-2013, 13:42
Era un discorso in generale che facevo anche a me stesso, perchè anche io sono brontolone!

Oggi però, a differenza di un tempo, ho capito che prima di sentienziare bisogna capire, poi eventualmente giudicare, ma sempre nel modo corretto e costruttivo.

Conoscendomi so che devo farmi "decantare", se no mi pentirei del 90% delle cose che direi di getto :)

Io credo che se facciamo sapere ad Apple ciò che non funziona, o ciò che secondo noi può migliorare, è una gran bella cosa.

Un semplice esempio:
Logic che non si ridimensionava l'ho prontamente segnalato.....non sarò stato l'unico in tutto il mondo, anzi sicuramente in molti lo avranno segnalato, ma ora quel Bug è risolto.
Non bisogna mai pensare "qualcuno lo avrà già segnalato" :)

zeus
21-08-2013, 14:08
Hai fatto un bel discorso, credo che se tutti noi ci adoperiamo per segnalare i vari bug ( ho aperto anche un 3D sui presunti bug ), possiamo solo costruire tutti assieme un programma solido e vicino alle necessità dell'utilizzatore finale. Forse dobbiamo svincolarci da quell'idea che Apple sia impeccabile, imbattibile, ineguagliabile, priva di errori e con prodotti alla massima qualità. Apple è un'azienda, punto, con i suoi vantaggi e difetti, se peró la aiutiamo a migliorare, gioverà tutto a nostro favore.

playmusic
21-08-2013, 14:11
In un altro 3d avevo annotato il fatto che LPX rappresenta una svolta e bisognerà attendere qualche update perché stabilizzino il codice.
Anche da questi Bug, si nota che il codice è stato probabilmente riscritto, per cui ci vorrà tempo per risistemare anche aspetti che nel 9 non facevano una piega.

Sono d'accordo con il Web a segnalare sempre tramite "Logic feedback".

playmusic
21-08-2013, 14:12
Apple è un'azienda, punto, con i suoi vantaggi e difetti, se peró la aiutiamo a migliorare, gioverà tutto a nostro favore.

Quoto.

Clavius
21-08-2013, 19:48
Ciao ragazzi, e' capitato anche a me che Logic X abbia improvvisamente crashato e sia comparsa la schermata per segnalare a Apple il problema. Purtroppo in studio non ho internet e per questo vi chiedo: siccome ho notato che i messaggi di diagnostica sono rimasti memorizzati nelle utility, c'è un modo per farli arrivare ad Apple in modo offline?Io segnalerei volentieri al fine di ottimizzare il nostro amato Logic X! Grazie.Maxx

Zorro
22-08-2013, 15:08
....vi giuro che sto cominciando ad usarlo e che mi sta pure diventando simpatico.....ma il nero non lo reggo e non per ragioni puramente estetiche. Sono stato un' ora a "smanettare"
e piano piano cominciava a confondersi tutto, poi ho chiuso ed aperto mail per controllare la posta : è stato come essere sparafleshato dai MIB.......
Ho mandato il feedback a suo tempo e spero che cambino linea o che forniscano i particolari occhiali che hanno usato durante i test.....
E' troppo scuro per me.
-Z

edg
22-08-2013, 15:24
.........ma il nero non lo reggo e non per ragioni puramente estetiche. Sono stato un' ora a "smanettare"
e piano piano cominciava a confondersi tutto....
-Z

D'accordissimo...

Non appena rendono modificabili i colori e magari le grandezze (font, pulsanti, ecc.) mollo il 9 e passo a X.

Fino ad allora, attendo.




edg

zeus
22-08-2013, 16:00
Il problema dello skyn nero lo segnalai subito, o meglio, quando vidi la primissima vonta il programma in internet, esordii con : ma che cazz stanno facendo questi !!??

webmaster
22-08-2013, 16:12
Non appena rendono modificabili i colori e magari le grandezze (font, pulsanti, ecc.) mollo il 9 e passo a X.


Non credo diano mai la possibilità di personalizzare così tanto il software.

Io mi trovo benissimo, anzi direi meglio......d'altronde anche quando sono passato da FCP7 tutto grigio a FCPX, mi sono sentito subito meglio....questione di gusti e non solo.....a me non crea fastidio anche dopo ore....non siamo tutti uguali.

Se dovessero renderlo grigio come prima a me farebbero un dispetto.

robegian
22-08-2013, 16:22
ma il nero non lo reggo e non per ragioni puramente estetiche.
In realtà praticamente tutti i programmi professionali stanno diventando dark.

Oltre a Logic e Final Cut, tutta la Creative Suite Adobe per esempio - allego qualche immagine che rende l'idea.

Logic:
http://www.giannotta.eu/photolink/Dark01.png

Photoshop:
http://www.giannotta.eu/photolink/Dark05.Photoshop.png

Illustrator:
http://www.giannotta.eu/photolink/Dark10.Illustrator.png

InDesign:
http://www.giannotta.eu/photolink/Dark15.InDeisgn.png

Palette Adobe sopra a mixer di Logic (usano esattamente gli stessi colori):
http://www.giannotta.eu/photolink/Dark20.MixerPalette.png

webmaster
22-08-2013, 16:42
non a caso....

playmusic
22-08-2013, 17:11
In realtà praticamente tutti i programmi professionali stanno diventando dark.



di fatto, crea maggiore maggiore contrasto con qualsiasi sfondo uno abbia sul desktop, soprattutto se si usano finestre multiple non a pieno schermo, escluso ovviamente tinta unita nera: ma anche in questo caso ...

zeus
22-08-2013, 17:20
@playmusic: devo dire che quando si lavora in studio con luci suffuse, avere lo skyn dark dovrebbe aiutare la vista a non stancarsi. Riconosco che quando lavoro di notte, con una sola luce regolata quasi al minimo, lo skyn dark "rilassa", ma ció che personalmente contesto perchè mi da veramente fastidio, è l'alta visibilità delle region rispetto lo skyn, anche utilizzando un colore meno invasivo dal palette colori, i miei occhi, ma non solo i miei a quanto pare, subiscono uno stupro visivo :-). Credo non sarebbe stato difficile inserire un dannato comando di midifica per variare il colore e la luminosità almeno dell'area di lavoro.... va beh... attendiamo che diventi un programma maturo per lavorarci sopra seriamente, credo non siamo mto distanti.