PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Logic X e HD esterno



Clavius
21-08-2013, 10:26
Ciao ragazzi, come da firma sono uno dei tanti utilizzatori di Logic X e volevo chiedervi una cosa. Avendo comperato un iMac 27 nuovo fiammante sono stato costretto ad associargli un HD esterno in quanto non è possibile avere due HD interni nel Mac. Ovviamente quello esterno ( un Lacie da7200 rpm ) mi serve per metterci i files audio dei miei progetti musicali mentre tutti i programmi sono in quello interno. L'HD esterno è collegato tramite USB 3. Secondo voi è una configurazione corretta per l'hard disc recording? Perchè comunque ho tutta una serie di problemini che mi fanno pensare ad un non corretto funzionamento del Lacie...Eventualmente, per andare sul sicuro, che HD dovrei collegare per lavorare in maniera ottimale con Logic X? Grazie! Maxx

theduke44
21-08-2013, 11:39
che serie di problemi hai scusa? io addirittura ce l'ho collegato ad una semplicissima USB2 e va benissimo...

misterd
21-08-2013, 11:47
Da sempre Sconsiglio dischi lacie, per me è una battaglia.
Inoltre, i dischi USB sono mal consigliati per audio e video.

Alberto Buffolano
21-08-2013, 15:12
Probabilmente devi disattivare il risparmio energetico dalle preferenze di sistema. Ciao.

GASTOD
21-08-2013, 21:46
...un tizio mi ha detto che... Anche se usb3... Il transfer rate degli Hard disk sia a 3gb o 6gb.. Anche se a 7200 rpm.... Non trasferiscono i dati oltre le velocità specificate per i sata2.... Per un problema di velocità dovuto ai "meccanici"... Per gli SSD... Il discorso cambia... Ciao gas

Ps: il tizio ***279; un venditore di informatica.. Però se qualcuno mi spiega meglio o mi da torto... Io aspetto per conoscere e capire meglio.. Ciao a tutti....