PDA

Visualizza Versione Completa : Problema ingresso audio



dj roma
23-08-2013, 12:38
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un nuovo imac 21,5" ma non esiste piu' l'ingresso audio apposito.
Ho provato a portare un ingresso alla mia scheda audio , ma nn riesco ad entrare perche' nn esiste la voce ( ingresso integrato )
Esiste qualche software virtuale per risolvere il problema ? Oppure mi tocca prendere un'interfaccia RCA/Tundherbolt ???

DanieleV
23-08-2013, 22:32
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un nuovo imac 21,5" ma non esiste piu' l'ingresso audio apposito.
Ho provato a portare un ingresso alla mia scheda audio , ma nn riesco ad entrare perche' nn esiste la voce ( ingresso integrato )
Esiste qualche software virtuale per risolvere il problema ? Oppure mi tocca prendere un'interfaccia RCA/Tundherbolt ???

Cioè se non ho capito male, tramite la tua scheda audio non riesci a usare gli ingressi propri ? Non ho capitoo tanto.. :)

dj roma
24-08-2013, 01:22
Ciao Daniele , ti spiego cosa ho fatto :

Ho portato un segnale line in ingresso sulla scheda audio (L su line 1 e R su line 2 ) cosi'

facendo ho la regolazione del volume con 2 potenziometri , quando vado nelle preferenze

audio , ho 3 opzioni :

1 : lexicon omega usb

2 : lexicon win usb 1-2 in/out

3: lexicon win usb 3/4 in onlY

Sento l'ingresso solo sul primo se seleziono sulla scheda il led 1-2 col pulsante (usb assign)

E fino a qui' ho risolto , il problema e' CD SPIN DOCTOR che ogni tanto si pianta e nn mi salva la registrazione....

Avrei da farti alcune domande , la prima

Che differenza c'e' tra le 3 opzioni ?

Mi pare di aver risolto solo dopo aver istallato soundflower , puo' essere ?

Perche' con la mia scheda devo dividere lo stereo su 2 canali ?

Non e' meglio avere un ingresso line stereo ?

Prima col (vecchio imac) avevo l'ingresso separato direttamente dietro il monitor e per

passare i vinili usavo un pre phono della nad.... adesso se passo nella scheda ne ho

ancora bisogno oppure mi amplifica anche lei ?

Scusami per l'assillo ma lunedì si ricomincia a lavorare e nn avro' molto tempo per

risolvere questi problemi , pensa che sono le 1 e un quarto e sto ancora istallando l'ultimo

cd del logic !!! GRAZIE ;-)

DanieleV
24-08-2013, 11:29
Ciao Daniele , ti spiego cosa ho fatto :

Ho portato un segnale line in ingresso sulla scheda audio (L su line 1 e R su line 2 ) cosi'

facendo ho la regolazione del volume con 2 potenziometri , quando vado nelle preferenze

audio , ho 3 opzioni :

1 : lexicon omega usb

2 : lexicon win usb 1-2 in/out

3: lexicon win usb 3/4 in onlY

Sento l'ingresso solo sul primo se seleziono sulla scheda il led 1-2 col pulsante (usb assign)

E fino a qui' ho risolto , il problema e' CD SPIN DOCTOR che ogni tanto si pianta e nn mi salva la registrazione....

Avrei da farti alcune domande , la prima

Che differenza c'e' tra le 3 opzioni ?

Mi pare di aver risolto solo dopo aver istallato soundflower , puo' essere ?

Perche' con la mia scheda devo dividere lo stereo su 2 canali ?

Non e' meglio avere un ingresso line stereo ?

Prima col (vecchio imac) avevo l'ingresso separato direttamente dietro il monitor e per

passare i vinili usavo un pre phono della nad.... adesso se passo nella scheda ne ho

ancora bisogno oppure mi amplifica anche lei ?

Scusami per l'assillo ma lunedì si ricomincia a lavorare e nn avro' molto tempo per

risolvere questi problemi , pensa che sono le 1 e un quarto e sto ancora istallando l'ultimo

cd del logic !!! GRAZIE ;-)

Ciao , guarda non possiedo la tua stessa scheda audio.. quindi per molte cose non posso risponderti per il principio di darti risposte a caso... Comunque di norma gli ingressi di linea che entrano sulla scheda è uno.. Non capisco perchè tu usi L R .. Magari è la scheda che è impostata così.. Comunque guardando il pannello posteriore della tua scheda hai anche la possibilità di ingressi di linea.. Usa questi... Line in ! Per le modalità prova la prima penso omega usb.. generica .

:)

dj roma
24-08-2013, 16:37
Ho 4 ingressi : line 1/2/3/4 .
Uso un adattatore RCA/JACK ma quando porto il segnale (stereo) es: sull'ingresso 1 , sento solo da una parte , e se premo il pulsante mono da tutte e due .
Non ho altri ingressi a parte ( s/PDIF ) in e out con attacco rca , ma nn penso che si possa far entrare un segnale analogico , tu che dici ? ;-)

DanieleV
24-08-2013, 17:01
Ho 4 ingressi : line 1/2/3/4 .
Uso un adattatore RCA/JACK ma quando porto il segnale (stereo) es: sull'ingresso 1 , sento solo da una parte , e se premo il pulsante mono da tutte e due .
Non ho altri ingressi a parte ( s/PDIF ) in e out con attacco rca , ma nn penso che si possa far entrare un segnale analogico , tu che dici ? ;-)

Il tuo adattatore e mono oppure stereo ? Te ne accorgi dalle linee che trovi sulla punta dell'adattatore.. Comunque le line per gli ingressi .

:)

dj roma
24-08-2013, 19:21
Certamente stereo , cmq per il momento riesco lostesso ma a breve dovro' pensare ad una scheda audio un po piu' seria ;-)

andrea19837
24-08-2013, 20:09
giuro che ho provato a capire qualcosa ma non ci sono riuscito.

allora tu hai.

Giradischi

Pre Phono NAD

Scheda lexicon usb.

prima installa tutti i driver della scheda e sincerati che tutto funzioni nella scheda.

apri logic e imposti 2 tracce mono e assegni:

Track 1 ingresso LINE 1
Track 2 Ingresso LINE 2

Colleghi l'uscita del giradischi al pre nad, Tutto RCA chiaramente

esci RCA OUT DAL NAD e ENTRI (con riduttore o cavo apposta RCA JACK) JACK Nella Lexicon line 1-2

imposta il livello in modo che tra il nad e il guadagno dei potenziometri anteriori della scheda hai un picco di segnale in logic - 6 - 5 DbFS.

panna le tracce MONO UNa tutta a destra una Tutta a sinistra, metti un limiter leggero e exporta il file , hai cosi Grabbato con ottima qualita da Vinile e hai un File wav o Aiff con un buon livello..

se hai bisogno e non riesci mandami un PV che ci sentiamo per telefono.

andre.

dj roma
26-08-2013, 01:36
Per forza che nn mi capisci , 6 troppo avanti !!!

Allora io nn registro con logic i vinili , mi sono sempre affidato a cd spin doctor , quindi avevo una semplice registrazione da vinile a software tramite un semplice ingresso.....

Infatti siccome ho avuto dei problemi del tipo che dopo 30 min di registrazione si piantava e toccava fare tutto daccapo , mi sono chiesto come potevo farlo con Logic.

Ti chiedo una cortesia , potresti farmi capire come posso registrare dei vinili , magari mettendo dei plug-in tipo de-crakle , de-noiser ecc ?

Gia' mi 6 stato di aiuto abbastanza , purtroppo con il lavoro che faccio nn saprei a che ora chiamarti , e sicuramente sarebbe troppo tardi , ma ti ringrazio ugualmente ;-)

andrea19837
26-08-2013, 11:08
Per forza che nn mi capisci , 6 troppo avanti !!!

Allora io nn registro con logic i vinili , mi sono sempre affidato a cd spin doctor , quindi avevo una semplice registrazione da vinile a software tramite un semplice ingresso.....

Infatti siccome ho avuto dei problemi del tipo che dopo 30 min di registrazione si piantava e toccava fare tutto daccapo , mi sono chiesto come potevo farlo con Logic.

Ti chiedo una cortesia , potresti farmi capire come posso registrare dei vinili , magari mettendo dei plug-in tipo de-crakle , de-noiser ecc ?

Gia' mi 6 stato di aiuto abbastanza , purtroppo con il lavoro che faccio nn saprei a che ora chiamarti , e sicuramente sarebbe troppo tardi , ma ti ringrazio ugualmente ;-)

hai fatto quello che ti ho indicato sopra? quello è il modo per acquisire vinili dentro logic.

per i plug in De-noise ecc. e meglio lavorare Off line. il migliore software che tu ci creda o no è adobe audition.

dj roma
27-08-2013, 00:15
Se nn ho capito male , devo registrare una traccia stereo , su 2 canali mono panpottati , metterci un soft limiter e prima devo controllare che il segnale di ingresso nn superi i -5-6 db di picco ok ?

Non voglio chiederti il significato di GRABBARE , magari melo cerco , ma io da ignorante pensavo che sarebbe bastato registrare la fonte stereo così comè , anche perche' nn mi e' chiaro a cosa serva dividere su due tracce , un segnale stereo :-)

Adesso vedo se esiste Adobe audition per mac ;-)

andrea19837
27-08-2013, 18:39
forse quello che ti confonde è questo:

una traccia stereo e composta da 2 tracce mono col pan di un canale a DX e altro a SX-

prima usavi l'ingresso minijack del imac. che è stereo sbilanciato 3 segmenti nel connettore.

ora hai una scheda audio con l ingressi mono bilanciati 3 segmenti per connettore.

Gli Rca sono tutti sbilanciati, come un jack con 2 segmenti

ti allego disegno jack sbilanciato e bilanciato.




ragiona su questo e credo che ti darai tu stesso la risposta