PDA

Visualizza Versione Completa : mi presento... e chiedo aiuto su Sampletank



brunciik
25-08-2013, 18:11
Buona giornata a tutti,
sono nuovo del forum, anche se da qualche tempo lo seguo e leggo i vostri consigli.
Premetto subito che non sono giovanissimo (diciamo che ho incominciato quando esistevano i nastri a 2 pollici :) ) e provengo da studi classici.
Utilizzo Logic Pro 9 su SL solo per sentire e curare i miei arrangiamenti, che poi devono essere suonati dal vivo con una orchestra.
Quindi, per il fatto che Logic mi serve come "palestra", mi sono sempre basato sui suoni interni.
Vorrei però approfittare dell'offerta che sta facendo la Ik Multimedia in questi giorni, e acquistare nuove librerie di suoni.
Qui sta il problema, perché, avendo già da qualche tempo scaricato (e autorizzato, ovviamente) Sampletank 2.5, essa non mi compare in Logic.
In effetti non mi è MAI comparsa (fin da subito), ma non ci avevo dato troppa importanza, per i motivi di cui sopra.

Ora però mi piacerebbe fare il salto di qualità e quindi vorrei sapere come si deve fare per vedere le librerie di suoni di SampleTank (e delle altre che ho intenzione di acquistare) in Logic.
Premetto che faccio partire Logic a 32 bit, ma i suoni a disposizione sono sempre e solo quelli del programma!

Scusate la lunghezza dello scritto, e grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Bruno

iMac 2.8 GHz i7, 8 Gb MacOS 10.6.8
Logic Pro 9.1.8
Tascam US-122

webmaster
25-08-2013, 19:20
Forse durante l'installazione non hai optato per la versione AU e forse hai solo installato VST?

Per verificare puoi fare in diversi modi.....intanto prova con questo.
Vai nella finestra di preferenze di Logic ed entra nell'AUmanager.
Nella lista dovresti trovare Sample Tank....leggi se ha passato la validazione.

Se non vedi Sample tank, forse non hai installato la versione AU, se invece lo vedi ma non passa la validazione, devi quasi sicuramente scaricare dal sito IK l'ultima versione disponibile per il tuo SO.

Ciao

pierecall
25-08-2013, 19:34
ciao bruno se hai logic che lo fai partire a 32 bit sampletank xl ti deve partire senza alcun problema....Se non lo vedi è perchè non sei nel menu degli strumenti audio unit.Quando apri una traccia instruments in logic poi clicca con il mouse nel rettangolo sopra a quello dove vedi la tua scheda audio con scritto stereo out.Adesso ti posto due foto cosi ti rendi conto.Anche io ho logic express 9 e lo avvio a 32 bit pure se sto su mac osx mountain lion 10.8 ed anche io ho sampletank xl 2.5 :)
http://farm4.staticflickr.com/3734/9590486497_399979eb44_z.jpg

http://farm6.staticflickr.com/5533/9590497009_8e021bda35_z.jpg

ciao, Gennaro

brunciik
25-08-2013, 22:55
Grazie per le veloci risposte, un saluto particolare a Pierecall che conosco già da tempo! [8D]

Vado per ordine:
su AUmanager non ho trovato traccia di Sample Tank, pur essendo, come detto, debitamente autorizzato.
Ho quindi riscaricato l'applicazione, sperando di trovare la versione AU o quella VST, ma sul sito non c'è questa distinzione.
Scaricato nuovamente, mi è venuta l'idea di disinstallare con l'apposito sw che c'è nell'Installer (scusate il gioco di parole) il precedente Sample Tank.
L'ho poi reinstallato e fatto partire l'autorizzazione con Authorization Manager.
Una volta fatto questo, il plug in è finalmente comparso in AUmanager (prima sono sicurissimo che non c'era, l'avrò controllato venti volte).
Infine la videata di Pierecall è più che esplicativa, ed è stata la conferma che finalmente il plug in funziona a dovere.

Grazie a tutti e due per le veloci risposte!
Buona serata

Bruno

pierecall
26-08-2013, 21:35
Grazie per le veloci risposte, un saluto particolare a Pierecall che conosco già da tempo! [8D]

Vado per ordine:
su AUmanager non ho trovato traccia di Sample Tank, pur essendo, come detto, debitamente autorizzato.
Ho quindi riscaricato l'applicazione, sperando di trovare la versione AU o quella VST, ma sul sito non c'è questa distinzione.
Scaricato nuovamente, mi è venuta l'idea di disinstallare con l'apposito sw che c'è nell'Installer (scusate il gioco di parole) il precedente Sample Tank.
L'ho poi reinstallato e fatto partire l'autorizzazione con Authorization Manager.
Una volta fatto questo, il plug in è finalmente comparso in AUmanager (prima sono sicurissimo che non c'era, l'avrò controllato venti volte).
Infine la videata di Pierecall è più che esplicativa, ed è stata la conferma che finalmente il plug in funziona a dovere.

Grazie a tutti e due per le veloci risposte!
Buona serata

Bruno

ottimo e non dimenticare di salvarti le librerie che hai scaricato dopo l'acquisto sia per mac che per windows e metterle come arhivio su un cd o dvd perchè dopo un mese dall'acquisto la ik toglie il link per il downlaod dei suoi prodotti. :) ciao

gennaro