PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri su lavoro



stef66it
27-08-2013, 12:40
Ciao,
sto lavorando su questo brano e mi piacerebbe avere qualche commento sulla parte realizzativa (arrangiamento/missaggio/masterizzazione).

Ogni commento è benvenuto.

https://soundcloud.com/stef66it/questaserav3/s-XrBME

Grazie
Stefano

andrea19837
27-08-2013, 18:14
posso chiederti da quando tempo mixi?

ritengo sia sempre difficile dare giudizi se non so chi ho davanti. se un professionista o un ragazzo alle prime armi..

Tu di cosa ti sei occupato in questo brano? writing, arrangiament, recording, mix, master?

andrea.

Criseaside
27-08-2013, 18:22
Ciao,
sto lavorando su questo brano e mi piacerebbe avere qualche commento sulla parte realizzativa (arrangiamento/missaggio/masterizzazione).

Ogni commento è benvenuto.

https://soundcloud.com/stef66it/questaserav3/s-XrBME

Grazie
Stefano

Oye como va...que ritmo....:D:D:D

Senza entrare troppo nel merito....ci sento un po' troppe basse, poca definizione sulle medio alte....e un po' di confusione nei riverberi....e poi...il rullante di Ez Drummer......lo cambiamo? E' iinsopportabile!...dai su questo punto scherzo, è una mia lotta con quel suono che è talmente riconoscibile che invalida ogni lavoro!
Tendenzialmente io farei un po' di pulizia nelle frequenze...ogni tanto si accavalla tutto!

Ciao, Cris!
;);)

andrea19837
27-08-2013, 18:30
Hoal Cris mega super OT:

sai sto cantante mi ricorda quello che mi avevi portato tempo fa..quello simil renato zero..

ahaha :)

anzi quando va in alto il timbro mi ricorda un mix tra lui 80% e te al 20%

ok, la smetto :)

Criseaside
27-08-2013, 18:55
Hoal Cris mega super OT:

sai sto cantante mi ricorda quello che mi avevi portato tempo fa..quello simil renato zero..

ahaha :)

anzi quando va in alto il timbro mi ricorda un mix tra lui 80% e te al 20%

ok, la smetto :)

Fortunatamente per lui (il cantante del brano in quastione) canta molto meglio di me e di quel losco figuro che venne in studio....ahahaha...ma te lo ricordi pure?

Ciao, Cris!
;);)

stef66it
27-08-2013, 22:01
Ciao,
Intanto grazie per gli interventi.
Per Andrea , non sono un professionista.
È la prima volta che passo dalla parte del musicista ( che già poco conosco) a quella realizzativa.
È per questo che ogni tipo di suggerimento. Mi aiuta a comprendere errori e strade per migliorare quello che faccio.
Per Cris, sai il rullante di ez è proprio bruttino ma tant'è .
Ho provato a sostituirlo con altri ma data la mia inesperienza sono incappato in problemi di fase con le altre tracce di batteria.
Mi indicheresti i minuti in cui senti le maggiori criticità in modo da provare a comprendere meglio?

Grazie mille

Criseaside
27-08-2013, 23:03
Ciao,
Intanto grazie per gli interventi.
Per Andrea , non sono un professionista.
È la prima volta che passo dalla parte del musicista ( che già poco conosco) a quella realizzativa.
È per questo che ogni tipo di suggerimento. Mi aiuta a comprendere errori e strade per migliorare quello che faccio.
Per Cris, sai il rullante di ez è proprio bruttino ma tant'è .
Ho provato a sostituirlo con altri ma data la mia inesperienza sono incappato in problemi di fase con le altre tracce di batteria.
Mi indicheresti i minuti in cui senti le maggiori criticità in modo da provare a comprendere meglio?

Grazie mille

Ciao, non fraintendermi...il rullante di Ez drummer non è che sia bruttino...è che ha un suono così particolare che lo riconosci tra mille...il consiglio che posso darti è di utilizzare uno dei preset differenti e di lavorarlo un po' in fase di mix per camuffarlo, magari cambiandone l'intonazione...ma comunque è solo gusto personale, sia chiaro!
Sull'altro discorso, non è che ci siano punti critici, semplicemente prima ancora di mixare il tutto, sarei intervenuto sui suoni per eliminare quelle ridondanze di frequenze che sommandosi alle altre generano quello scuro e quella pasta un po' confusa....ad esempio, togliere il classico effetto "cartone" dalla batteria, togliere certe frequenze dal basso giusto per fare esempi....molti suoni più definiti danno un mix più pulito e anche più controllabile...il tuo non va affatto male.....anzi...devi solo raffinarlo un po'!

Ciao, Cris!
;);)

stef66it
28-08-2013, 09:47
Grazie Cris,
ho capito cosa intendi.
Ci lavoro su.

Ciao
Stefano

andrea19837
28-08-2013, 15:28
OK, un paio di pensieri sparsi al volo:

- quanto dura il brano???? 4:58 e poi non era finito? mi viene da dire un po troppo lungo, potresti riassumere, alla fine la sintesi è una gran dote IMHO.

-la voce per me è un po troppo bassa.

- hai un 2buss compressor? sento "respirare poco il brano" toglierei un po di compressione in generale..se alzi il volume non viene su bene..non so se capisci cosa intendo.

-la gt che entra sui 3.07 quello è un gran bel suono..io lo userei più spesso..

buon lavoro.