PDA

Visualizza Versione Completa : Inviare CC attraverso Smart Control



Alberto Buffolano
27-08-2013, 15:47
È possibile inviare cc attraverso smart control?

inoltre, come si aggiungono i "pulsantini" già presenti nelle patch native di archi o di fiati ad esempio?
nel caso, questi si possono poi assegnare a dei keyswitch (dunque assegnare il numero midi corrispondente alla nota ks)?

nel caso non si possa, a qualcuno viene in mente un modo per aggirare il problema automatizzando i parametri di kontakt (v5)?

in pratica vorrei controllare con Logic Remote i miei VI che si basano su kontakt (ed anche quelli della EW), esattamente come è possibile controllare quelli nativi di logic.

grazie.

Alberto Buffolano
30-08-2013, 11:36
mbe'? tutti concentrati sul nero della grafica???

Criseaside
30-08-2013, 13:59
In questo momento non riesco ad entrare nel dettaglio, però dovresti aprire l'inspector degli smart controls e assegnare al controller midi gli eventi relativi al cambio di "tastino"..... per farlo occorre aprire un oggetto mointor nell'environmtne e guardare a quale parametro midi corrispondono i "tasti"

Ciao, Cris!
;);)

robegian
30-08-2013, 16:51
È possibile inviare cc attraverso smart control?
Puoi mappare gli Smart Control solo associando i controlli a controlli già presenti nelle interfacce dei virtual instrument & plug in. Oppure puoi cliccare su Learn e «mostrargli» il parametro utilizzandolo per farglielo «imparare».


inoltre, come si aggiungono i "pulsantini" già presenti nelle patch native di archi o di fiati ad esempio?
Al momento non si possono aggiungere, ci sono solo i pannelli preimpostati.

playmusic
30-08-2013, 17:10
Al momento non si possono aggiungere, ci sono solo i pannelli preimpostati.

Correggo: altri controller li puoi aggiungere fino ad un massimo di 12 per ogni setup. Nel caso, puoi cambiare la destinazione di uno di quelli preimpostati.

Alberto Buffolano
30-08-2013, 23:35
grazie delle risposte. appena avrò di nuovo sotto mano logicX provo la soluzione suggerita da Cristiano.
intanto mi studio un modo per associare i cc ai numeri di automazione di Kontakt, per poi associarli ai knobs degli smart control, perché l'ultima volta che ci ho messo mano, tutti i controlli della GUI delle batch che ho caricato in kontakt non erano "visti" dalla funzione learn.