PDA

Visualizza Versione Completa : Modificare la fase dopo le riprese.



lercio
29-08-2013, 11:58
Salve ragazzi.
Ho un problemino..
Sto mixando un album di un gruppo che ha registrato in un altro studio.
Mi sono trovato 6 tracce di contrabbasso nel progetto .
1)pickup a pastiglia per lo slap
2)pickup piezo al ponte
3)At 4033 sull'ampli
4)Re20 sull'ampli
5)B451 Di fronte alla tastiera (sempre per lo slap)
6)Neumann u76 Sulle "f" del contra

Miscelando i canali mi sono accorto che a certi volumi del fader alcuni segnali non sono in fase..Non riuscendo a far sentire la nota del contrabbasso avrei bisogno di modificare la fase dell AT4033 per "aiutare" il Re20 ad uscire nel mix con una nota bella presente.
Non trovo plug in a parte quello della waves che costa troppo.
Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
Grazie

webmaster
29-08-2013, 12:28
Se hai problemi di controfase tra i due microfoni che sono stati messi all'ampli, ti basta girare la fase di una sola traccia utilizzando il semplice plugin Gain di Logic all'interno del quale trovi l'inversione di fase.

lercio
29-08-2013, 12:37
no, ho già provato..voglio proprio modificare la fase, non di 180°.
Insieme ad alti volumi i due microfoni si "mangiano" alcune frequenze...

webmaster
29-08-2013, 13:16
Molto strano, davvero molto strano.....comunque, puoi sempre farlo manualmente spostando la regione audio in tick o samples.
Puoi usare anche il sample delay.

E' una cosa che io non farei mai, piuttosto elimino un microfono, anche perchè di riprese ne hai da vendere.

lercio
29-08-2013, 13:24
sì, è la prima volta che mi capita..
Tu intendi di spostare la traccia e quindi di ritardarla / anticiparla di qualche millesimo di secondo?
Io stavo cercando un plug in che mi potesse spostare la fase no di 180°,ma a mio piacimento..
esiste?
grazie

morpe
29-08-2013, 13:33
forse questo fa al caso tuo!
http://www.soundradix.com/products/pi

ciao!

lercio
29-08-2013, 13:47
grazie mille.. sembra interessante..
Qualcosa di free per provare se effettivamente mi può servire?

Criseaside
29-08-2013, 14:19
Puoi sempre usare la demo...così la provi, ribounci la traccia con la nuova fase spostata..e intanto valuti l'efficacia del plugin poi, comperi quello che è più idoneo alle tue esigenze!

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
29-08-2013, 14:25
sì, è la prima volta che mi capita..
Tu intendi di spostare la traccia e quindi di ritardarla / anticiparla di qualche millesimo di secondo?
Io stavo cercando un plug in che mi potesse spostare la fase no di 180°,ma a mio piacimento..
esiste?
grazie

Spostare di qualche millisecondi o sample un file rispetto ad un altro significa mettere in fase o sfasare a tuo piacimento.....con tutti i problemi del caso

GASTOD
29-08-2013, 21:21
Copia una traccia equalizzala tagliando tutto quello che non ti serve o filtrata e sfasala col il delay come dice il web.... Creatività ;)