PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con istallazzione logic 9



Leosky
30-08-2013, 12:24
Salve a tutti.
ho appena acquistato un imac nuovo 21" in sostituzione del vecchio acquistato nel 2009
tutto fiero ho cominciato l'istallazione del mio logic 8 e relativo upgrade a logic 9 (software entrambi originali e pagati a suo tempo un occhio della testa) ma appena inserito il primo CD di installazione una simpatica finestra mi dice che non posso avviare il tutto perchè l'applicazione POWER PC non è più supportata...
Qualcuno sa dirmi cosa diavolo sta succedendo?!?!?:(!:(!
Che me ne faccio di una ferrari se non posso caricare il mio amato logic?!?!?
Grazie in anticipo per la risposta
Leo.

Criseaside
30-08-2013, 13:45
Quale CD di installazione stavi inserendo?

Dovresti installare direttamente Logic 9....e vai sul sicuro..l'applicazione non è Power Pc....dubito lo fosse anche logic 8 (perlomeno era già UB)...

Ciao, Cris!
;);)

Leosky
30-08-2013, 15:47
Il cd di installazione bianco "DVD INSTALL" quello iniziale dove va inserito poi il numero seriale... ancora prima di inserire tutta la serie di cd "audio content" e "jam pack".
La cosa strana è che se inserisco il disco di installazione dell'upgrade a logic 9 me lo prende senza problemi anche se chiaramente non lo carica perchè è solo un aggiornamento al nove.
Tieni presente che i cd del logic 8 sono del 2007 mentre l'upgrade è del 2009
All'Apple center mi hanno detto che l'unica soluzione con il nuovo sistema operativo che non supporta piu POWERPC è acquistare e scaricare logic X dall'applestore...
E' davvero l'unica soluzione...???

Criseaside
30-08-2013, 15:57
Aspetta, aspetta...stai facendo un po' di confusione.....

Anche se hai acquistato logic 9 come upgrade, all'atto dell'installazione non cambia nulla.....

Inserisci il dvd Install Disc di logc 9...ti chiederà un seriale e tu metti quello di logic 8, poi ti chiederà quello dell'upgrade e metti quello di Logic 9....la procedura l'ho fatta poco tempo fa, a Giugno ho acquistato (usato) un portatile con ML.....ha un anno, ma non fa diifferenza...ho installato Logic 9da zero e il mio era un upgrade......dall'8,
Quando hai installato tutto, apri Logic ci dovrebbe essere la possibilità di scaricare contenuti asggiuntivi, nel caso non li avessi ancora scaricati i Legacy ossia quelli della versione 8....anche se alivello di librerie non c'è molta differenza!

All'Apple center non hanno detto il vero....

Ciao, Cris!
;);)

Leosky
30-08-2013, 17:13
Questa procedura non l'ho provata!!!
Stasera appena arrivo a casa provo.
Ultimo quesito giusto per essere sicuro:
una volta fatto il tutto mi chiederà di inserire il CD "content 1" per cominciare l'installazione se ricordo bene.
A questo punto devo partire con i Cd di logic 8 o con quelli dell'upgrade dato che il cd di installazione che vado ad usare è di quest'ultimo?
Grazie mille!!!
Come al solito siete eccezionali in questo forum!

Criseaside
30-08-2013, 17:41
Fai tutto coi dischi di Logic 9....dell'8 ti serve solo il seriale!

Ciao, Cris!
;);)

Leosky
30-08-2013, 20:26
Ciao Cris
Ho fatto come hai detto tu e per un attimo ci ho sperato...
Mi ha caricato tutto il cd "Install", mi ha fatto mettere il cd "Content 1" ne ha caricato poco più di metà, ma poi mi ha dato il messaggio "Installazione fallita" si è verificato un errore bla bla bla...
Boh a questo punto non so più cosa pensare...
Se non avete qualche altra idea voi... io in queste cose sono negato.
Grazie ancora.

Leosky
30-08-2013, 21:17
Ultimo dubbio poi ci rinuncio.
Può dipendere dal lettore cd/dvd esterno (nemmeno questo hanno messo nel nuovo i mac...) che non è certo un fulmine?
Un samsung usb da 30 euri...
Ci mette una vita ad aprire i Cd...

Criseaside
31-08-2013, 03:10
Il tuo problema non è imputabile al software, è ovvio

se temi che il masterizzatore sia un problema, fai una cosa...importati i dischi sul computer, facendo immagini disco ad esempio e poi fai l'installer direttamente da lì, se la colpa è del masterizzatore, in questo modo potresti ovviare al problema!

Ciao, Cris!
;);)

Leosky
03-09-2013, 12:17
Per cris
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
L'istallazione è riuscita!!!
4 Ore di passione ma alla fine ho logic operativo.
grazie ancora per l'aiuto.
Leo.

Criseaside
03-09-2013, 12:47
Per cris
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
L'istallazione è riuscita!!!
4 Ore di passione ma alla fine ho logic operativo.
grazie ancora per l'aiuto.
Leo.

Figurati...sono felice che tu sia andato per il meglio!

Ciao, Cris!
;);)