PDA

Visualizza Versione Completa : Problemino con Kontakt



Protools
30-08-2013, 13:48
Ieri ho installato Kontakt 5 (sotto-versione 3.0.0.14, quindi non recentissima, ma ho bisogno di questa versione per far girare un vecchio AU):
la cosa strana è che tramite la tastierina virtuale di Logic (CAPS ON), l'AU funziona e suona tranquillamente.... a differenza invece della tastiera esterna, da cui non riceve alcun segnale....
Come è possibile? Mai successo a qualcuno di voi?
Magari c'è qualcosa da settare in Kontakt?

Grazie anticipatamente!!

Criseaside
30-08-2013, 14:02
In Kontakt ci sono delle impostazioni, ma nel caso del plugin credo che si affidino alle preferenze di Logic, hai verificato che la tua tastiera trasmetta nel canale giusto e che sia abilitata dalle preferenze?

Ciao, Cris!
;);)

Protools
30-08-2013, 14:45
In Kontakt ci sono delle impostazioni, ma nel caso del plugin credo che si affidino alle preferenze di Logic, hai verificato che la tua tastiera trasmetta nel canale giusto e che sia abilitata dalle preferenze?

Ciao, Cris!
;);)

Ciao! A dire il vero mi sono dimenticato di scrivere che nel caso in cui ci sono 2 tracce instruments (una con Kontakt e l'altra con EXS24), nella prima la tastiera non trasmette segnali, a differenza della traccia con EXS che funziona a norma.

Poi la cosa strana è che ho fatto la stessa identica installazione sul portatile Macbook e li funziona (sempre tramite tastiera esterna)......

Boh??

Criseaside
30-08-2013, 14:59
Hai verificato che per qualche strana ragione il canale midi assegnatio al virtual su kontakt sia quello giusto?

Ciao, Cris!
;);)

Protools
30-08-2013, 19:23
Hai verificato che per qualche strana ragione il canale midi assegnatio al virtual su kontakt sia quello giusto?

Ciao, Cris!
;);)



Problema rientrato! Come dicevi tu c'era un'incomprensione a livello di canale midi! Ora ho messo Kontakt su midi Omni e va tutto ok!!
Grazie comunque...

Fiuuuuu!!!!
Ciao!