PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo l'aggiornamento da 10.6.x a 10.8.4, Logic 9.1.8 sembra impazzito



Bonny RFTA
31-08-2013, 16:09
Ciao a tutti!
Sono Davide di Quinto di Treviso e ho 28 anni. Da anni appassionato di musica. Suono la chitarra e 10 anni circa mi sono avvicinato al mondo dell'home recording.

E' il mio primo post nel vostro forum, e ammetto di essere un orfanello di HSI che non ha più un posto dove poter chiedere lumi e aiuto quando qualcosa non funziona.


Abbene, questa volta il problema é che dopo essere passato da Snow Leopard (dove un paio di problemini già li avevo) a Mountain Lion con aggiornamento 10.8.4 nella speranza di appianare lacune varie sembrava tutto ok, ma non per Logic.

Per dire, il problema é che mando in riproduzione un progetto al quale sto lavorando e a un certo punto volevo semplicemente spostare un plugin al piano più alto del channel strip. Nel fare questo, la manina non rilascia più e non riesco più a fare altre operazioni, e nemmeno salvare e uscire. Con la manina chiusa e il mio limiter in mano posso addirittura scorazzare per le preferenze di sistema senza nulla essersi sistemato, e la riproduzione continua...
Al che, cmd+alt+esc ed esco forzatamente.
Un problema analogo l'ho avuto anche con alcune icone che volevo eliminare dal dock. Non rilasciava per fare il puff di cancellazione. Per sistemare bastava andare sulla barra sopra e cliccare su qualcosa.

E' un grosso problema...

Secondo voi come si può risolvere?
Reinstallo sopra Logic?

Grazie ancora per l'aiuto...

webmaster
31-08-2013, 16:40
Da quanto dici non mi sembra un problema legato a Logic.

Bonny RFTA
31-08-2013, 18:12
Infatti il problema pare essersi diffuso al sistema operativo... [?]

imac27
02-09-2013, 13:31
prova con un reset della PRAM ovvero spegni il Mac accendilo e quando senti il suono d'avvio premi contemporaneamente cmd-alt-P-R e tienili premuti fino a che non senti di nuovo il suona d'avvio

Bonny RFTA
02-09-2013, 13:47
Trovato l'inghippo: é un problema di compatibilità di Air Display col mio specifico modello di computer.
Ho disinstallato il software, rimosso le relative estensioni ed é tornato a funzionare. É un vero e proprio problema nel drag & drop riconosciuto.

Se serve potete chiudere il topic...