PDA

Visualizza Versione Completa : Mix Off 60 Soul motown



andrea19837
02-09-2013, 00:27
sul forum "amerigano" c'è una gran bella canzone stile motown 60 da mixare..


qui il mio mix..

http://www.gearslutz.com/board/9382285-post63.html

qui potete scaricare le tracce..

https://www.dropbox.com/s/6syqg5i41nd19ml/60s%20Mix.zip


mi sono divertito nel cercare di ricreare un disco 60 o giu di li..ottima produzione e cantante..

mazeleddeep
06-09-2013, 17:08
Scarico!!:)

Il tuo mix Andrea lo ascolterò quando ho finito il mio, almeno non mi faccio influenzare! ;)

mazeleddeep
07-09-2013, 17:56
Ecco la mia versione, l'ho mixata purtroppo solo in cuffia perchè sono fuori casa, quindi anche l'ascolto per il tuo mix Andrea l'ho fatto con le cuffie...!

http://www.divshare.com/download/24477543-379

Ovviamente commenti e critiche sempre ben accetti

Per quanto riguarda il tuo mix ti do la mia opinione:

Per i miei gusti forse hai esagerato un pò con gli ambienti, sento tutto un pò indietro
La batteria un pò troppo compressa
Non mi piace molto come hai gestito il pan dei vari strumenti, in particolare come hai pannato le percussioni, io di solito (ma non sempre) quando ho dei file stereo il pan lo lascio centrale in modo da mantenere la distribuzione sonora che si era pensata in registrazione.
Nella voce dovresti mettere un deesser per gestire le sibilanti
In generale lo sento un pò chiuso, ovattato!

mazeleddeep
09-09-2013, 17:27
Niente??:D

astralbody
09-09-2013, 19:05
Niente??:D

Bella (Mazele), qui sulle NS-10 mi suona molto bene, forse il rullo un po' troppo presente e non bellissimo, dovrebbe suonare un po' più dentro, da abbassare o anche solo attenuare sui 5000Hz , io aggiungerei anche un ambientino e un po' di compressione, non solo sul rullante ma su batteria e percussioni in generale, senza esagerare, solo per ammorbidirla un po'.

Su quello di Andrea invece sento un po' troppo rivebero in generale, specialmente sulla voce ma anche sul resto , il sound è meno compatto, il riverbero sulla voce è brutto e specialmente sulle S diventa fastidioso e impasta male, gli ambienti in generale non mi piacciono. ANche i panpottaggi fatti in questo modo non mi fanno impazzire



Ovviamente a mio gusto personale!


Comunque il pezzo è una palla micidiale...sempre a mio gusto ovviamente! :D :D

mazeleddeep
09-09-2013, 19:21
Comunque il pezzo è una palla micidiale...sempre a mio gusto ovviamente! :D :D

ahahahah e un pochetto si è! :D

Grazie per i suggerimenti!!
Te di solito per ammorbidire batteria e percussioni che tipo di compressore usi?..ne hai uno preferito?

astralbody
09-09-2013, 19:30
ahahahah e un pochetto si è! :D

Grazie per i suggerimenti!!
Te di solito per ammorbidire batteria e percussioni che tipo di compressore usi?..ne hai uno preferito?


di, solito, un po' per abitudine, il paccetto waves renaissance ,soprattutto Rcompressor, pratico e molto immediato da regolare, consuma poca cpu oltre tutto .Comunque anche quelli di logic sono ottimi a parer mio, anche molto versatili con le varie emulazioni.

mazeleddeep
09-09-2013, 19:35
di, solito, un po' per abitudine, il paccetto waves renaissance ,soprattutto Rcompressor, pratico e molto immediato da regolare, consuma poca cpu oltre tutto .Comunque anche quelli di logic sono ottimi a parer mio, anche molto versatili con le varie emulazioni.

Grazie!;)

astralbody
09-09-2013, 19:40
Grazie!;)

de nada! :);)