PDA

Visualizza Versione Completa : Quantizzare Audio rispetto a una traccia MIDI. Si può?



Bonny RFTA
02-09-2013, 23:17
Ciao di nuovo a tutti!

E' da un po' che sto pensando all'argomento da titolo...
Ormai molti musicisti usano GiutarPro per scrivere i propri spartiti, e da li é facile estrarre il midi, che tra l'altro é molto utile per creare la traccia di metronomo adeguata.

Siccome ho provato a cercare, ma come digito "quantizzazione Audio MIDI" trovo il vero marasma... Volevo sapere se esiste un modo per quantizzare l'audio in base a una traccia MIDI.

Alberto Buffolano
03-09-2013, 00:25
Non è molto chiaro qual è il tuo intento, ma comunque l'audio si può quantizzare attraverso flex time. In logic x puoi impostare una traccia guida per il portamento del groove che il Drummer deve seguire, attivando la funzione follow nel Drummer editor.

Valerio
03-09-2013, 22:28
nel manuale di Logic cerca "groove quantize" dovrebbe essere quello che chiedi

webmaster
03-09-2013, 23:12
Credo tu debba usare Flextime in modo intelligente, facendo corrispondere i flexmarker agli eventi midi della traccia che tvuoi faccia da guida.

Non è una passeggiata, è impegnativo, ma si fa.

però devi essere più chiaro, perchè la domanda non è molto precisa.

Bonny RFTA
04-09-2013, 14:08
Non è molto chiaro qual è il tuo intento, ma comunque l'audio si può quantizzare attraverso flex time. In logic x puoi impostare una traccia guida per il portamento del groove che il Drummer deve seguire, attivando la funzione follow nel Drummer editor.

Credo che tu abbia capito il mio intento... E mi scuso con tutti per la poca chiarezze, pensavo fosse semplice messa giù così...
Infatti ciò che desidero é usare un traccia midi di batteria come specie di "griglia" per usare al meglio flex time. Ovviamente come dice il webmaster, sempre con cognizione di causa e monitorando l'azione... Altrimenti é abbastanza inutile chiaramente.

Alberto, potresti gentilmente spiegarmi meglio la procedura che intendi consigliarmi?

Grazie

webmaster
04-09-2013, 17:00
Allora la soluzione è solo e unicamente flexTime.....la funione follow di Drummer non ti serve a nulla nel tuo caso descritto.

Come ti ho già detto, devi creare i flexmarker della traccia audio che vuoi correggere e trascinarli (agganciarli) alle note midi della traccia subito sotto.....si agganciano in modo più o meno automatico.

fai delle prove e capirai cosa intendo.

Non ti consiglio però di farlo su tutta la traccia, ma solo sulle parti non a tempo.