PDA

Visualizza Versione Completa : Izotope rx, esiste qualcosa di simile in Logic x?



Mauro Lui
05-09-2013, 03:03
Ciao a tutti.
Sto cercando qualcosa di simile a Izotope rx, magari che si avvicini anche come qualità.
In Logic x, che voi sappiate, esiste qualcosa di simile?
Oppure si può trovare qualcosa di terze parti?
Non essendo esperto di questi software chiedo consiglio al forum, prima di andare per tentativi.
Ho fatto varie ricerche in rete ma si trova sopratutto izotope come nome, mi chiedevo quindi se in Logic x avessero inserito qualcosa di simile.
Ringrazio in anticipo chi darà consigli.
Buona giornata.
Mauro

webmaster
05-09-2013, 07:52
IN Logic c'è solo il denoiser che se impostato bene bene, male non è.
Più simile a RX ci sarebbe Soundtrack, che però hai solo se hai il pacchetto completo di Logic 9.

Altri software di terze parti sono a pagamento e a qual punto tanto vale RX.

Direi.

zeus
05-09-2013, 07:53
Buongiorno Mauro,
io ce l'ho nella versione standalone, perchè la versione advanced costa una fucilata. E' un prodotto davvero valido, come tutto il catalogo iZotope. L'ho acquistato perchè avendo di proprietà circa 500 vinili di varie tipologie, ho pensato di digitalizzarli tutti, poco a poco, non ti nascondo che sono stati soldi spesi davvero bene, il risultato finale è sconcertante : assenza quasi totale di scricchiolii, fruscio ed effetto Hum di fondo.
Non conosco benissimo Logic X, è uscito da poco, ci sto lavorando sopra pochissimo e non mi permetto di dare giudizio, credo però che "fortunatamente" non abbia questa funzione.
Mi sono permsso di esprimere una riflessione personale ad alta volce mettendo tra virgolette "fortunatamente", perché non credo personalmente neile DAW tutto fare, credo più ad una DAW solida, stabile, bella in ogni sua fattezza, poi tutto quello che serve in più ( declikker come nel tuo caso, Melodyne, ecc ecc ecc ) venga acquistato da chi sviluppa professionalmente quel plug specifico.

Ciao Fabio.

zeus
05-09-2013, 07:57
Il consiglio che ti ha dato Web è valido, non c'erano dubbi, anche io prima di strisciare la mastercard ho provato il denoiser, il suo lavoro lo fa se il materiale sottopostogli è leggermente "sporco". Operare massicciamente con denoiser si rischia di abbattere una bella fetta delle frequenze di gamma alta, ottenendo un suono generale abbastanza scuro.

Prova, poi deciderai secondo il risultato proiettato sulle tue aspettative.

ciao.

Mauro Lui
05-09-2013, 15:57
Ciao.
Grazie davvero per tutte le informazioni date.
Proverò prima con i plug di Logic, poi vedrò, se Izotope è veramente ottimo come dite e come dicono tutti in rete, allora vale la pena spendere.
Auguro un buon lavoro a tutti.
Grazie ancora.
Mauro
P.S. Ovviamente se qualche altro utente del forum ha ulteriori consigli sono sempre ben accetti!

zeus
05-09-2013, 17:31
Mauro, se vuoi mi puoi mandare il file audio da trattare, te lo processo con RX e poi valuterai l'acquisto.

Mauro Lui
05-09-2013, 18:29
Per Zeus:

Grazie davvero per la disponibilità.
Appena rimetto le mani sul file mi rifaccio vivo.
Grazie davvero.
Mauro

zeus
05-09-2013, 21:58
Ci mancherebbe, questo è un forum di professionisti.

playmusic
05-09-2013, 23:23
Mi permetto di aggiungere che a breve sarà disponibile la versione 3 dell'Rx.