PDA

Visualizza Versione Completa : Problema: qualità audio dopo bounce



TOOME
05-09-2013, 17:27
Ciao a tutti, è da anni che produco con Logic techno melodica e electro ed ho sempre lo stesso problema, problema che mi impedisce di affiliarmi ad un'etichetta e non solo: non ne so molto di mixing, al massimo comprimo e equalizzo un minimo, ma il risultato dopo il bounce è sempre lo stesso, un suono molto "uniforme", il basso non ha mai tutta questa potenza, i suoni non sono mai in evidenza come vorrei.
Ho notato che con Ableton o FL Studio questi problemi non si presentano, il suono è più "pulito".
Volevo sapere se è una caratteristica di Logic il fatto di dover lavorare di più sulla qualità prima del bounce (cosa che non sono in grado di fare) e se qualcuno ha familiarità con questo problema. Ho un grandissimo bisogno di aiuto!
Grazie dell'attenzione..

andrea19837
05-09-2013, 17:43
è molto difficile rispondere alla tua domanda..

cioè prima e dopo il bonce ti cambia il suonO?

che casse usi? ambiente trattatO'? DA?

TOOME
05-09-2013, 17:48
Ho le Trust Tytan, sono monitor da computer normali, ma a volte produco anche in cuffia; l'ambiente no non è trattato

morpe
05-09-2013, 23:09
non è logic.

ci sono un sacco di cose da fare e dire, ma forse la prima è cambiare i monitor.

ciao!

TOOME
06-09-2013, 00:18
Penso che lo farò presto, ma allora chiedo: perchè dopo un bounce con ableton e uno con logic, quello con logic risulta meno pulito e meno potente?

astralbody
06-09-2013, 01:11
non è che per caso hai spuntata la funzione "Normalize" quando vai a fare il bounce? Prova a controllare....

TOOME
06-09-2013, 15:03
No no è su Off. Avevo già fatto quell'errore e me l'avevate risolto proprio qui sul forum!
Sapreste consigliarmi i più buoni monitor che ci sono ad un prezzo abbastanza economico?

DanieleV
06-09-2013, 15:29
No no è su Off. Avevo già fatto quell'errore e me l'avevate risolto proprio qui sul forum!
Sapreste consigliarmi i più buoni monitor che ci sono ad un prezzo abbastanza economico?

Bisogna vedere che significa per te in euro , economico ! :)

andrea19837
06-09-2013, 15:55
se posso darti il mio parere, spendi il massimo che puoi nei monitor, sono una delle parti più importanti della catena, e esci e vatteli ad ascoltare di persona con dei dischi che conosci bene.

TOOME
08-09-2013, 09:58
Bisogna vedere che significa per te in euro , economico ! :)

Che spendo meno di 200***8364;!


se posso darti il mio parere, spendi il massimo che puoi nei monitor, sono una delle parti più importanti della catena, e esci e vatteli ad ascoltare di persona con dei dischi che conosci bene.

va bene... quindi produrre in cuffia è una cosa da evitare totalmente?

the.steve
08-09-2013, 19:15
Da quello che ho capito usi solo virtual instrument.... non conosco live e fl studio... quindi la prima domanda che ti faccio è: quali strumenti usi? sono di terze parti o in ogni ambiente usi quelli nativi?
Mixare in cuffia non è mai il massimo... specie se hai poca esperienza... il suono è aria che si muove ed interagisce con l'ambiente.... cosa che in cuffia non è chiaramente possibile.

TOOME
08-09-2013, 20:23
Utilizzo Sylenth1 e quelli nativi, più sound banks della vengeance

TOOME
09-09-2013, 21:40
Questi (http://lezioni.strumenti-musicali.info/tecnicodelsuono/2013/06/i-7-migliori-monitor-da-studio-nella-fascia-di-prezzo-dai-200-ai-600.html) monitor come li giudicate? Quali sono i più affidabili?

the.steve
10-09-2013, 01:24
Adam mi sembrano i più affidabili... anche se alcuni di quelli recensiti non li conosco.
Riguardo al 3ed... se usi vitual di terze parti dovresti avere lo stesso suono...

Avalon
10-09-2013, 17:37
Toome, potrebbe essere interessante avere un tuo progetto e vedere come lo hai impostato per il mix finale. Sempre tenendo conto come ti hanno detto gli altri, che i monitors e l'ambiente in cui mixi contano.
Ciao