PDA

Visualizza Versione Completa : Problema frequenza di campionamento...



lercio
06-09-2013, 17:24
Salve ragazzi, ho un problemino.
Sto mixando un gruppo di modena .
Io ho registrato la batteria con logic e poi ho mandato i files in studio da un'altra parte dove loro hanno esportato la batteria su pro tools e il resto dei componenti della band hanno registrato il resto.
Non soddisfatti del mixaggio mi hanno mandato i files di pro tools chiedendomi se potevo mixarlo io.
Io avevo registrato su logic a 48khz
Ho passato tutto nuovamente da pro tools a logic, esportando a 48 khz 24 bit.
Premetto che nonostante abbia acquistato la licenza di pt9 non sia molto competente riguardo luutilizzo di questo sequencer, e dopo poco tempo lo ho abbandonato per logic..cmq:

Fino a qui tutto bene.
Il fatto è che ad una canzone , mancavano dei files di contrabbasso.
Ho chiesto se avevano sempre il backup quelli dello studio, e mi hanno mandato l'export delle tracce di contrabbasso a 44khz.
Ho chiesto se si fossero sbagliati, e mi è stato detto che loro avevano registrato a 44khz
Come mai quando apro il loro progetto allora la mia motu si setta in automatico a 48 khz ? per non sapere ne leggere ne scrivere ho controllato i file audio nella cartella pro tools e un file mono mi dice cliccando su proprietà :
FREQUENZA BIT AUDIO: 1.152.000

sono andato sulla mia cartella Logic a vedere se era la stessa su un file mono :
FREQUENZA BIT AUDIO: 1.152.00.

Sono uguali.... mi stanno prendendo in giro allora?
Lo chiedo perchè hanno avuto delle grane con lo studio e mi sa che ci stanno prendendo in giro...