PDA

Visualizza Versione Completa : Copiare lo stesso sample sull'arrange



bigpego90
07-09-2013, 01:30
Ciao a tutti, io devo utilizzare un sample che ho all'interno del mio mac però devo utilizzarlo in due momenti diversi, uno normale ed uno in reverse. Però se lo copio e lo modifico ovviamente appoggiandosi allo stesso file mi modifica entrambi. Avete idea di quale sia il metodo più veloce per fare questa operazione senza per forza andare su finder copiare il file sulla cartella e riutilizzarlo?

Marco77
07-09-2013, 09:20
Potresti portarlo in EXS24 e usare il campione dritto su una nota e quello con il reverse su un'altra nota.***128516;

Marco77
07-09-2013, 09:24
...oppure salvi una copia con nome diverso, reimporti il sample e lo rovesci.:D

simacpro
07-09-2013, 10:02
Bounce in place del file/region in questione e poi lo modifichi come vuoi...
con il bounce in place Logic fa automaticamente un copia del file e lo rende "indipendente" da quello originale ;)

playmusic
07-09-2013, 11:12
quelle descritte, sono tutte opzioni molto valide.
Quella più veloce e pratica, però, resta proprio quella che vuoi evitare: una copia del file originale direttamente sul Finder per poi farne quello che vuoi!

bigpego90
07-09-2013, 11:15
si infatti ho scoperto che su sample editor file ho la possibilità di aprire il file direttamente dal finder e faccio cmd c cmd v e lo reimporto quello creato. Pessimo sistema però, il cubo quando editi un file audio ti chiede se vuoi utilizzare questa procedura su tutti i file a solo in quello

playmusic
07-09-2013, 13:36
si infatti ho scoperto che su sample editor file ho la possibilità di aprire il file direttamente dal finder e faccio cmd c cmd v e lo reimporto quello creato. Pessimo sistema però, il cubo quando editi un file audio ti chiede se vuoi utilizzare questa procedura su tutti i file a solo in quello

Anche Logic ti dà opzioni per stabilire cosa e come vuoi convertire/modificare/duplicare: basta conoscere dove andarle a trovare. Forse nella finestra "Audio Project" o nei vari menu Edit, presenti in diverse finestre, o ancora nel menu contestuale se impostato nelle preferenze?
Resta il fatto che da Finder, basta Cmd+D per fare un duplicato di qualsiasi file e ti risparmi un passaggio rispetto a come operi tu col copia/incolla.

Marco77
07-09-2013, 14:10
Come vedi, ci sono molti modi veloci per fare questa cosa![8D]