PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Superior drummer 2.0



palafitta
09-09-2013, 18:47
Salve bella gente , sono nuovo nuovo del posto e vorrei subito approffitare della vostra esperienza, premetto che sono un novellino sia del mondo mac che di logic, sempre usato ****** con il pc..... non riesco ad installare SD 2.0, mi da un errore di copiatura dvd inerente alle librerie vorrei sapere se esiste un modo per poterle copiare manualmente senza passare per il suo installer . Grazie anticipatamente a tutti .

Criseaside
09-09-2013, 19:54
Potrebbe essere un problema di masterizzatore lento, in ogni caso, se guardi nei dischi di installazione, trovi anche la libreria che puoi tranquillamente copiare sul disco che peferisci, devi solo indicarne il percorso in installazione!

Ciao, Cris!
;);)

palafitta
09-09-2013, 20:55
Perdonami ma come la riconosco...e soprattutto dove la copio? mi spiego meglio, l'istaller del superior è bello che installato ma dei 5 dvd manco a martellate! sono riuscito invece ad installare delle librerie (sempre superiori) di NY vol.3 tutto ok ma logic non me le vede .....non compaiono nel menu degli AU... potresti aiutarmi, ero così contento di passare a logic son!

Criseaside
10-09-2013, 01:51
Perdonami ma come la riconosco...e soprattutto dove la copio? mi spiego meglio, l'istaller del superior è bello che installato ma dei 5 dvd manco a martellate! sono riuscito invece ad installare delle librerie (sempre superiori) di NY vol.3 tutto ok ma logic non me le vede .....non compaiono nel menu degli AU... potresti aiutarmi, ero così contento di passare a logic son!

Scusami, ma non ho capito nulla......la riconosci perchè nell'installer compare come cartella!
Le librerie sono librerie...se non installi superior versione base, non le fai girare neanche volendo....una volta installato, potrai aggiungerle dal virtual........
Comunque, detto fra me e te, nelle confezioni ci sono gli installer e anche il come installare.....se ci dai un'occhiata lo trovi facile un modo!

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
10-09-2013, 01:56
Se fosse un problema di drive ottico, puoi provare a copiare il contenuto dei dvd sul disco e fare partire l'installer da Hd.

palafitta
10-09-2013, 09:41
Ok ragazzi ho risolto ! copiato i dvd sull hd e via.... Ora si presenta il prob che logic non mi trova superior ne tantomeno omnisphere....... nelle impostazioni AU manager di logic non compaiono proprio come ovviare a ciò?, grazie ancora per la pazienza.

GASTOD
10-09-2013, 09:45
Ok ragazzi ho risolto ! copiato i dvd sull hd e via.... Ora si presenta il prob che logic non mi trova superior ne tantomeno omnisphere....... nelle impostazioni AU manager di logic non compaiono proprio come ovviare a ciò?, grazie ancora per la pazienza.

non ti trova cosa? i plug-in o le librerie?

plug-in: -> cerca in component.... o in Audio Mananger e vedi se da prob di crash o validation.....

librerie: per superior... vai su configurazione e dagli la directory di dove le hai messe.....
per omnisphere: application support -> spectrasonic -> Steam.... o meglio dovrebbe esserci una app utility "SOUNDMOVE" che ti chiede dove hai messo le librerie.... ciao

playmusic
10-09-2013, 09:47
Ok ragazzi ho risolto ! copiato i dvd sull hd e via.... Ora si presenta il prob che logic non mi trova superior ne tantomeno omnisphere....... nelle impostazioni AU manager di logic non compaiono proprio come ovviare a ciò?, grazie ancora per la pazienza.

Hai aggiornato i software alle ultime release?
Tu stai parlando di installazioni da DVD. Se è come penso siamo un pò lontani (alcuni anni) dalle release attuali!

robegian
10-09-2013, 10:14
Superior Drummer ha ancora l'opzione di essere acquistato su DVD (per quanto ormai la maggior parte della gente compri la versione scaricabile dal sito).

P.S. Sia Superior Drummer che Omnisphere hanno installer generalmente affidabili: sicuro che i tuoi siano originali? ;-)

palafitta
10-09-2013, 16:46
non ti trova cosa? i plug-in o le librerie?

plug-in: -> cerca in component.... o in Audio Mananger e vedi se da prob di crash o validation.....

librerie: per superior... vai su configurazione e dagli la directory di dove le hai messe.....
per omnisphere: application support -> spectrasonic -> Steam.... o meglio dovrebbe esserci una app utility che ti chiede dove hai messo le librerie.... ciao


Allora, sicuramente a causa della mia poca esperienza non riesco a spiegare bene il mio problema: sono riuscito ad installare le librerie tramite il proprio installer. In logic non riesco a trovare i plug in (superior/omnisphere) Consultando Audio manager non è presente ne superior ne omnisphere.

webmaster
10-09-2013, 17:05
I motivo sono due:

1- non hai installato le versione AU
2- non hai installatoi le ultime versioni compatibili con Logic X (64 bit).

Nel caso vai sui siti dei produttori e scarica gli installer adeguati per il Plugin (non per le librerie che invece si saranno installate correttamente)

palafitta
10-09-2013, 17:37
I motivo sono due:

1- non hai installato le versione AU
2- non hai installatoi le ultime versioni compatibili con Logic X (64 bit).

Nel caso vai sui siti dei produttori e scarica gli installer adeguati per il Plugin (non per le librerie che invece si saranno installate correttamente)

Problema centrato! per il 2° punto provvedo subito, ma sul 1° ho un dubbio, sul sito del produttore cè scritto compatibile AU (logic pro), come faccio ad installare la versione AU e non vst come ritengo abbia fatto? (infatti nelle cartelle plugin-vst è presente il relativo file). Grazie ancora per la pazienza e disponibilità di tutti

webmaster
10-09-2013, 19:59
L'installer di un plugin di default installa tutti i formati dichiarati dal produttore.
Per installare solo alcune versioni, a metà dell'installazione, si dovrebbe entrare nella gestione "Ad Hoc", per decidere quali si voglioni installare e quali no.
Se non lo hai fatto il problema è unicamente il 2.

palafitta
10-09-2013, 22:46
Ok Ricevuto! ma durante l'istallazione (superior e omnisphere) non mi ha mai chiesto la personalizzazione. C'e un modo per verificare se sono stati installati anche in AU? grazie.

palafitta
10-09-2013, 23:19
Forse ne esco..... ho installato l'aggiornamento di superiori 2.3.2, mi ha confermato l'installazione corretta AU, nel maneger AU di logic compare correttamente superior convalidato ma su logic nulla , forse sbaglio la ricerca delle librerie mi spiegate passo passo come trovare /associare superior alla traccia midi? (sono novellino e forse un pò de coccio).....

GASTOD
10-09-2013, 23:30
Forse ne esco..... ho installato l'aggiornamento di superiori 2.3.2, mi ha confermato l'installazione corretta AU, nel maneger AU di logic compare correttamente superior convalidato ma su logic nulla , forse sbaglio la ricerca delle librerie mi spiegate passo passo come trovare /associare superior alla traccia midi? (sono novellino e forse un pò de coccio).....

lo vedi come instrument? ... se si allora come si installano le librerie te l'ho già scritto... leggiti le risposte.... ciao

palafitta
11-09-2013, 00:06
Perdonamii, cosa intendi con "lo vedi come instrument"? Io appena creò una traccia instrument sulla sinistra si presentano tutte le librerie divise per strumenti, ma sono solo quelle apple, come visualizzo e associo un strumento AU? Grazie ancora.

GASTOD
11-09-2013, 00:46
Perdonamii, cosa intendi con "lo vedi come instrument"? Io appena creò una traccia instrument sulla sinistra si presentano tutte le librerie divise per strumenti, ma sono solo quelle apple, come visualizzo e associo un strumento AU? Grazie ancora.

:) studiare rende grandi.... clikki (sulla barra col fader) su "instrument" ti si apre una finestra e li scegli il tuo instrument ;)

se non cè, devi creare prima una traccia instrument.... ;)

playmusic
11-09-2013, 01:24
Perdonamii, cosa intendi con "lo vedi come instrument"? Io appena creò una traccia instrument sulla sinistra si presentano tutte le librerie divise per strumenti, ma sono solo quelle apple, come visualizzo e associo un strumento AU? Grazie ancora.

Come ha detto Gastod, sarebbe il caso che tu dessi un'occhiata anche al manuale: almeno il Getting Start per familiarizzare con le funzioni di base.

Tuttavia, premesso che qualche risposta dietro ti avevo suggerito di fare innanzitutto un aggiornamento dei 2 VI, quelli che Logic ti attiva e ti visualizza sulla sinistra creando una nuova traccia Instrument sono Channel Strip che, oltre ad uno strumento virtuale, possono comprendere anche FX e mandate ausiliarie.

La selezione, invece, degli AU di terze parti va fatta dal canale della traccia (vedi foto). In fondo, dopo i VI di Logic, devi arrivare alla riga indicata come AU Instrument.

palafitta
11-09-2013, 08:50
Perfetto sig. "Playmusic"! trovati nella lista AU e perfettamente funzionanti.
Grazie per la collaborazione di tutti.