PDA

Visualizza Versione Completa : [Help] Lfo su traccia vocale



elzevir
09-09-2013, 21:41
Ciao a tutti,

vorrei effettare il pitch di una traccia audio vocale con un lfo (rate/frequency/amount), ma convinto di trovare l'effetto tra i plugs di Logic Pro sono rimasto a piedi...Mi sembra strano, forse mi sono un po' rimbambito!

Avete qualche consiglio (a parte usare ESX24 perché il file audio è lungo e non comodo da gestire come campione)?

Grazie.

webmaster
09-09-2013, 21:49
Prova con lo scanner vibrato

hayeye
09-09-2013, 22:08
anche il side chain di qualche synth. Non so farti un esempio pratico al momento ma prendi spunto anche da questa idea oltre a quella del Web.

elzevir
20-09-2013, 00:17
Ciao,

sono ritornato su Logic dopo qualche giorno di assenza...

Ho provato con scanner vibrato, ma non ottengo un effetto che mi piace, grazie comunque webmaster ;)

@ hayeye
Sai che non ho capito come fare con un sidechain (la mia conoscenza del sidechain si ferma a cassa/basso con un compressore)?

Comunque, siccome non avevo voglia di cercare un plugin di terze parti, mi sono sciroppato un po' di lavoro con traccia audio e funzione "flex", tagliato le slices e poi importato in EXS24 :)

ciao

Marco77
20-09-2013, 08:55
Prova la funzione "Convert region to new sample track" con la modalità Transient marker...risparmierai tempo la prossima volta e sulla voce potrebbero saltare fuori idee carine!!;)

Marco77
20-09-2013, 08:59
...dimenticavo, quella funzione la trovi nel menu locale Audio dell'arrange.:rolleyes:

elzevir
29-09-2013, 23:32
Prova la funzione "Convert region to new sample track" con la modalità Transient marker...risparmierai tempo la prossima volta e sulla voce potrebbero saltare fuori idee carine!!;)

Ciao Marco,
grazie per la dritta, notevole!

Però non riesco a farlo con i "manually created markers"?
Mi era capitato anche in fase di slicing di una regione con i markers manuali.

Grazie ;)