PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo iMac



Plissken
10-09-2013, 18:11
ciao,a breve mi comprero' un nuovo iMac di ultima generazione,di quelli sottili come carta velina e ovviamente passero' a Logic x...:)

pero' volevo sapere una cosa: io ho intenzione di passare di nuovo al digitale,difatti sto vendendo tutto l'ambaradan del mio studio comprese le schede audio...

come scheda avrei intenzione di prendermi questa:

http://www.motu.com/products/motuaudio/track16

mi piace il manopolone del volume :)

questa costa meno ha le entrate e uscite che mi servono ma mi piace meno l'encoder del volume

http://www.motu.com/products/motuaudio/microbook

quello che volevo sapere pero' e: le schede hanno le porte USB2 ma i nuovi iMac mi pare abbiano solo porte USB3 e Thunderbolt,quindi cosa ci attacco???

robegian
10-09-2013, 18:48
USB3 è retrocompatibile con USB2.

Plissken
10-09-2013, 19:51
USB3 è retrocompatibile con USB2.

...che tradotto sarebbe? :o

robegian
10-09-2013, 21:02
Ovvero: alla porta USB3 puoi collegare periferiche USB2 ;-)

zeus
10-09-2013, 21:30
Plissken, mi permetto, hai mai pensato alle interfacce PreSonus ??

playmusic
11-09-2013, 00:27
mi permetto di indicare anche le Scarlett Focusrite.

http://global.focusrite.com/usb-audio-interfaces

Plissken
11-09-2013, 08:44
...si le interfacce sono carine,ma io ormai sono abituato al "sound" Motu,quindi vado sul sicuro...per esempio le Apogee mi hanno detto che non sono il massimo per chi fa musica elettronica,ma vanno alla grande per chi fa rock e riprese dal vivo,in ogni caso per me sono le solite pippe,tanto si sa che la scheda audio non influenza il bounce di logic,quindi....;)

GASTOD
11-09-2013, 08:52
...si le interfacce sono carine,ma io ormai sono abituato al "sound" Motu,quindi vado sul sicuro...per esempio le Apogee mi hanno detto che non sono il massimo per chi fa musica elettronica,ma vanno alla grande per chi fa rock e riprese dal vivo,in ogni caso per me sono le solite pippe,tanto si sa che la scheda audio non influenza il bounce di logic,quindi....;)

..si!.. credo che sia cosi.. ogni scheda ha la sua caratteristica.. come le casse.. ad esempio le vecchie pioneer suonavano di cartone ma andavano bene per certi tipi di "sound" e anche le vecchie NS10 sono state di riferimento.. etc etc... però anche se la scheda non influenza il Bounce... ricordati che quello che senti esci dalla scheda (che va alle casse) .. quindi ti influenza l'ascolto... ciao (era solo per ricordarlo.. lo so che tu sei un esperto ;) ) Gas

Plissken
11-09-2013, 09:06
ciao (era solo per ricordarlo.. lo so che tu sei un esperto ;) ) Gas


...ve',ma che esperto e esperto!!! :143 io sono solo un poveretto che ha gia buttato via abbastanza soldi,ecco cosa sono! ;)

ciao

zeus
11-09-2013, 22:26
ormai sono abituato al "sound" Motu,quindi vado sul sicuro

e beh... le MOTU non sono mica da buttare via, anzi, da ex possessore di RME e Apogee, mi permetto di esternare una riflessione "ad alta voce" : Con i soldi chiesti per una Apogee, mi compero qualcosa di più, in tutti i sensi, come una MOTU.
Nel mio caso ho preferito la PreSonus, che tralaltro da prima guardavo con indifferenza.
Quando lasci un'interfaccia entry level e ti butti su una RME e Apogee la scelta è quasi, per non dire del tutto serena, ma quando lasci interfacce così blasonate, dal marchio altisonante e psicologicamente appagante, è molto difficile scegliere.
Bene, con PreSonus sono oggi convinto di aver fatto la scelta giusta :
- aspetto minimal, poche lucente, niente display, niente knob a giri infiniti, nuessun software di pilotaggio remoto ( vedi il total mix della RME )
- costruzione di indubbia ed indiscutibile qualità e solidità
- controlli easy use, tutto quello che ti serve lo trovi lì, a portata di mano
- pre e convertitori di indiscutibile qualità
insomma... pochi fronzoli e tanto suono.

zeus
11-09-2013, 22:30
si sa che la scheda audio non influenza il bounce di logic,quindi....;)

Bravo, infatti personalmente per essere sicuro che il bounce sia fedele a quello che sentono le mie orecchie ( sarà forse l'ennesima pugnetta psicologica ), ho preso la buona abitudine in fase di master definitivo, di registrare fisicamente quello che esce dall'interfaccia audio su una traccia stereo.