PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile truffa?



ares92
11-09-2013, 17:19
Fate attenzione a comprare articoli su Mercatino Musicale a prezzi estremamente vantaggiosi, ci ho probabilmente rimesso la pelle io stesso!

Un utente (di cui non sto quì a fare il nome) aveva messo una Ensemble a prezzo vantaggiosissimo (500€) e io mi sono fatto sentire

Ho chiesto altre foto: arrivate; ho chiesto chiarimenti sulla spedizione: arrivati

Mi ha detto "quando mi fai il versamento spedisco", io l'ho fatto e lui ha replicato, quella sera "ok, posso spedirtelo solo la settimana prossima" (cioè questa)

Già questo mi ha fatto insospettire, oggi gli ho inviato una mail e... Silenzio!

Ci sono due cose che mi insospettiscono molto e una che un po' mi rassicura: dopo che ho pagato, non solo non ha cancellato l'annuncio, ma lo ha addirittura rimesso in evidenza! E poi il suo profilo (ora cancellato) aveva altri 4-5 annunci con prezzi altresì mooolto vantaggiosi!

Una sola cosa mi rassicura: che abbia chiesto esplicitamente Paypal come metodo di pagamento, e Paypal è noto per essere un metodo abbastanza tracciabile e sicuro (guardate quà! https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security )

Sicuramente vi terrò aggiornati, invito anche voi a raccontare le vostre esperienze, se ne avete avute di simili e il vostro parere!

playmusic
11-09-2013, 20:14
Scusa, se ritieni che sia realmente una truffa, perché non espliciti il nome o l'account specifico?
Aspetti che qualcun'altro ci caschi o che altro?

ares92
11-09-2013, 20:54
Te l'ho detto perché: vi terrò aggiornati! Lo espliciterò senz'altro nel caso certo

simacpro
11-09-2013, 21:12
ho provato a cercare su mercatino qualcuno che vendesse la ensamble a 500 euro, ma non ne ho trovati; il prezzo più basso per l'usato è circa 900; quindi ho l'ha tolta, o non saprei.
L'unico annuncio su mercatino a 500euro (520 per l'esatezza) cercando "apogee ensamble"
è di un tizio di verona che la cerca, e non che la vende
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_apogee-ensemble_id3188023.html

ares92
11-09-2013, 21:35
Sìsì lo so, leggete bene, ho scritto sopra che il suddetto utente si è cancellato, comunque vi terrò aggiornati, se truffa sarà, dicendovi l'indirizzo mail e paypal da evitare (che nel caso saranno sempre quelli)

Comunque una curiosità: avete mai subito truffe, o sentito di truffe con paypal? In genere ad esempio per questi movimenti (anche se non c'è una regola) si usa Postepay, che non è tracciabile!

webmaster
11-09-2013, 23:04
Paypal in caso di truffa rimborsa, quindi è da segnalare subito la possibile truffa a PayPal.

misterd
12-09-2013, 10:15
Io l'ho subita, e anche se l'utente era sparito, avendo pagato con paypal, ho ricevuto i soldi indietro.....