PDA

Visualizza Versione Completa : cambio improvviso di tonalità, aiuto!



show
11-09-2013, 18:18
Salve a tutti. E' da parecchio che non scrivo sul forum, ma, anche se non lo sapete vi seguo spesso. Purtroppo, il lavoro mi sottrae parecchio tempo :(.
Vorrei sapere se vi è mai capitato un cambio di tonalità improvviso con logic 9.1.8. Mi succede spesso con minimoonsta della g-force e il virus ti 2 desktop, anche perchè sono quelli che uso di più....
Sapreste dirmi come fare?

grazie in anticipo.....

playmusic
11-09-2013, 20:10
hai visto se nelle Global track è/ è rimasto impostato un cambio di tonalità?

procedura:
- Premi G;
- se non ti compare "Signature", premi tasto Dx e nella finestra che ti compare, spunta Signature;
- Controlla che sulla riga Signature non vi sia segnato un cambio di tonalità dove senti che ciò accade!

show
11-09-2013, 20:32
grazie per la tua risposta! niente da fare, è tutto ok. Questo cambio di tonalità non me lo fa sempre e, tantomeno, nello stesso punto.
Mi succede quando sto per ultimare la traccia, quando il progetto è abbastanza pieno. Se non erro in questo ultimo progetto dovrei avere una ventina di tracce audio, 2 vst in e uso 5 suoni del acces virus ti + plug in aperti sul mixer. Magari dovrei prendere l'abitudine di fare il missaggio in audio ed in un nuovo pregetto.
Provo a freezare le tracce e vedere che succede. Ps comunque, per la cronaca sono di Nocera Inferiore :D

P.s: Ti allego una foto della schermata di logic. Noto una cosa strana quando registro. dai un'occhiata alle linee sul midi :( 578

Marco77
12-09-2013, 09:56
Ciao,
è possibile che tu abbia solo qualche region trasportata...prova a dare un occhio nell'inspector, su traspose. :D

Marco77
12-09-2013, 10:00
Le linee che vedi probabilmente sono dovute all'aftertouch che hai sulla tastiera...se apri la list degli eventi puoi scoprire tutti i messaggi midi che hai registrato. Per facilitare la lettura, potresti attivare un filtro sulle note.
Ciao!

Marco77
12-09-2013, 10:05
...dimenticavo, ma sicuramente è una cosa che già sai. Mentre fai il controllo delle region per verificare se sono trasportate, ricordati di selezionarle una per volta, altrimenti ti troverai un asterisco nel valore del traspose.:D

show
13-09-2013, 11:00
grazie per le voste risposte,ho risolto! Era ilpitch bend della mia tastiera midi :( Andava per cavoli suoi ..........