PDA

Visualizza Versione Completa : Assegnare segnale midi ingresso traccia.



palafitta
13-09-2013, 15:30
Salve grandi, volevo sapere dove poter settare l'ingresso del segnale midi su di una traccia , mi spiego meglio, creo traccia sottrae intrument e associo sdal pulsantino instrument il plugin superior drummer. Ora la traccia è pronta, dove posso indicargli da dove prendere il segnale midi esterno? Esempio usb (in caso di tastiera esterna) o midi in della scheda audio (in caso della batteria elettronica). Spero di essere stato il piu chiaro possibile nella spiegazione, grazie per i futuri suggerimenti.

Marco77
13-09-2013, 16:00
Se ho capito bene, dall'inspector sotto la voce "Port"...solitamente impostata su "All", per ricevere da tutte le porte. [8D]


N.B.: ho cancellato il mio messaggio precedente perchè mi sono reso conto che intendevi un altra cosa (...spero ciò che ti ho scritto qui sopra). Se dovessi averlo letto, non prenderlo in considerazione.

playmusic
13-09-2013, 16:03
prima c'era la possibilità di decidere quale ingresso utilizzare direttamente dai parametri di traccia: adesso filtri solo il canale MIDI.
Per conseguenza, devo presumere che qualsiasi Controller MIDI sia connesso, viene visto direttamente da Logic.
Non ho potuto verificare di persona, ma provare a suonare i due controller alternativamente, una volta collegati, non è una cosa difficile ;-)

Marco77
13-09-2013, 16:26
prima c'era la possibilità di decidere quale ingresso utilizzare direttamente dai parametri di traccia: adesso filtri solo il canale MIDI.
Per conseguenza, devo presumere che qualsiasi Controller MIDI sia connesso, viene visto direttamente da Logic.
Non ho potuto verificare di persona, ma provare a suonare i due controller alternativamente, una volta collegati, non è una cosa difficile ;-)

Esatto, il Logic vede tutti i controller automaticamente, quindi se non ti funziona, verifica il canale di trasmissione.
Per verificare il funzionamento della tua tastiera midi (o altro controller midi), dai un occhio al "Midi I/O display"...quando premi un tasto dovresti vedere visualizzato ciò che entra. [}:)]

palafitta
13-09-2013, 21:39
Ok, lo sospettavo, ma di punto in bianco la mia batteria elettronica collegata via midi alla scheda audio ext non ruggisce più..... la piccola tastiera collegata usb funziona perfettamente . Perciò ricapitolando la traccia software instrument dovrebbe suonare su tutti i dispositivi midi in ingresso (sia usb che midi della scheda est)? La spia midi I/O della scheda quando colpisco un pad si illumina perciò comunica con la batteria, ma non trasmette il segnale al mac, posso verificare qualche altro settaggio su logic?

palafitta
14-09-2013, 11:16
Risolto! grazie per le continue dritte che mi offrite/rete......