PDA

Visualizza Versione Completa : Comprato X e vendere 9



video.2008
15-09-2013, 04:45
Scusate,non sono riuscito a trovare la sezione giusta cmq volevo porvi una domanda.
Dal momento che ho acquistato logic 10 e non ci hanno permesso di spendere meno con un aggiornamento volevo recuperare qualche soldino vendendo la versione precedente.Il problema è che anche Login 9 lo acquistai sull'appstore quindi,come immagino,non è vendibile giusto? Ho forse esiste un modo per passare la licenza ad altri?? Grazie e ciao!

zeus
15-09-2013, 09:14
Non mi intendo molto di come funziona la politica commerciale dietro a questi scaricamenti da App Store, credo, penso, che quando si acquista un software da App Store, il nostro mac faccia da autorizzazione al programma scaricato, visto e considerato che da quando i programmi sono stati appoggiati sull'App Store è sparito anche il seriale di installazione. L'acquisto di un programma su App Store credo che crei una tracciabilità, un link di comunicazione tra App Store e computer, facendo così riconoscere all 'App Store la presenza di aggiornamenti in automatico del programma acquistato. Acquistare un programma da App Store e venderlo o cederlo anche gratuitamente a terzi, non solo credo non sia legale, ma l'App Store sul computer di chi ritirerà il tuo Logic 9, non lo riconoscerà, inibendo la ricerca di aggiornamenti, divenendo legalmente un programma illegale.

jollyjazz
13-10-2013, 17:28
Se Logic 9 ha il SN, lo puoi vendere tranquillamente ... diversamente ... nada ...

stre
13-10-2013, 18:05
In ogni caso secondo me, economicamente parlando logic 9 non vale più nulla, 50 euro? 100 sarebbe già chiedere troppo visto il suo prezzo da nuovo, il prezzo di x e l'imminente uscita di Maverick che temo non lo "lascerà" funzionare.
Cmq penso sia legato al tuo id apple più che al tuo Mac...quindi non ti basterebbe nemmeno vendere il computer...Oh! sono solo supposizioni.Ciao.

webmaster
13-10-2013, 20:21
Tutto ciò che si acquista da App Store non si può vendere, sostanzialmente per due motivi:

1- un software acquistato in App Store (iTunes), non è mai di proprietà di chi acquista perchè di fatto non è un acquisto, ma l'acquisto della licenza d'uso.

2- dovresti "vendere" a chi acquista il tuo account Apple ID, molto sconsigliabile.