PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco a sentire file Midi creati esternamente



logichino
18-09-2013, 12:24
Ciao a tutti ho scaricato un programma che si chiama Tonalis il quale mi permette di ricreare accordi con semplici note musicali per poi salvarli in file midi. Una volta salvato il file, se provo ad ascoltarlo con il lettore di default Quicktime me lo fa riascoltare perfettamente ma se lo apro con Logic X mi appare la schermata che ho allegato , in effetti premendo play la musica va avanti ma non si sente nulla, cioe e' come se lo strumento Grand Piano fosse muto, per cui mi sono chiesto se e' un problema di impostazioni anche perche leggo GM DEVICE 1 inoltre se provo ad aprilo con Logic 9 lo stesso file me lo riproduce perfettamente e me lo fa ascoltare.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Devo modificare quale impostazione?
Grazie

GASTOD
18-09-2013, 12:32
io ho risolto con environment... crei un instruments apple device e linki il gm col cavo... perņ se qulcuno ha una soluzione migliore... sarebbe bello saperla.. graze Gas

logichino
18-09-2013, 12:47
io ho risolto con environment... crei un instruments apple device e linki il gm col cavo... perņ se qulcuno ha una soluzione migliore... sarebbe bello saperla.. graze Gas

Grazie Gas, cortesemente potresti darmi istruzioni su Enviroment con Logic X ?