PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto expander midi



miles
19-09-2013, 15:44
Salve, ho collegato la tastiera midi out al midi in dell'interfaccia midi della scheda audio e midi out della scheda audio al midi in dell'expander...ora come faccio con logic a scegliere e sentire i suoni? Cosa devo impostare?

webmaster
19-09-2013, 15:54
Devi usare le tracce external midi.

miles
19-09-2013, 15:58
Ho registrato su traccia external midi ma niente....

webmaster
19-09-2013, 20:51
Se il segnale sei riuscito a registralo in ingresso alla traccia midi, funziona anche in Play.

Scusa la domanda, ma l'expander o la tastiera dove l'hai collegata?? parlo dele uscite audio.

GASTOD
19-09-2013, 21:00
Secondo me intendeva sentire i suoni di Logic... Ma se non crea una traccia instrument.... E ci mette un instrumets.... Non li sentirà mai;)

miles
19-09-2013, 21:37
Ciao ragazzi facendo delle prove ho collegato l'uscita Rca dell'expander all'entrata Tape In Rca del mixer e ho sentito i suoni dell'expander. Secondo voi va bene questo collegamento al Tape In Rca del mixer, o devo collegare l'expander su un canale mono del mixer?
Devo impostare qualcosa dall'Environment?
Scusate ragazzi.... per me è il primo giorno che ho l'expander...non vorrei essere pesante...vi ringrazio....

webmaster
19-09-2013, 21:50
Meglio se lo colleghi a due canali mono del mixer e imposti i due panpot agli estremi sinistro e destro.

miles
19-09-2013, 23:29
Grazie ora funzionano anche i Pan...altra cosa: l'expander dev'essere settato nell'Environment?

webmaster
20-09-2013, 08:34
Se hai solo un expander non serve, ora tutto avviene a livello di Arrange.
Quando crei tracce External midi puoi decidere quante crearne (1/16), e sono già cablate con il proprio canale midi

miles
20-09-2013, 13:18
Grazie, sei molto gentile e di grande aiuto....
Ogni canale midi deve seguire un ordine ben preciso es. Piano sul canale 1, Batteria sul canale 10, o posso mettere i program change su un qualsiasi numero di canale?

webmaster
20-09-2013, 14:11
Puoi fare come ti pare, tuttavia il Midi è tutto standard, dunque ti conviene fare una ricerca semplicissima sul Web scaricandoti le tabelle del General Midi.

miles
20-09-2013, 19:31
Ciao webmaster, grazie a te oggi ho fatto la mia prima base con l'expander. La cosa che ho notato è che se cambio i valori di volume, program change, pan nell'Inspector comanda sempre l'Event Lists. L'altra cosa è che le tracce external midi non si mettono in Solo cliccando sulla S di ogni traccia, ma solamente selezionando la traccia e premendo la lettera S dalla tastiera del Mac.....

webmaster
20-09-2013, 19:42
Ok, ma se vai nelle preferenze "Audio general" e selezioni "CPU-saving" nel campo Track Mute/Solo, vedrai che cambia la situazione.....ci sono i pro e i contro...scoprili da solo.

Ciao