PDA

Visualizza Versione Completa : Confusione tra Key armonic ,tonalita' di loop non Apple..etc.



logichino
20-09-2013, 13:15
Ciao a tutti non so se questa e' il posto giusto per chiedervi un aiuto e per schiaririmi le idee in merito alle tonalità e key di una canzone.

Lo scrivo qui perchè attualmente sto utilizzando Logic X con il quale mi sto trovano benissimo ma molto spesso mi vengono dei dubbi perche ho molta difficolta a trovare gli accordi giusti, mi spiego meglio.

1)

Premesso che non sono un musicista ed ipotiziamo che prendo un brano Mp3 dal mio archivio e vorrei modificarlo con arrangiamenti etc. lo spezzetto e via dicendo... a questo punto vorrei metterci degli arrangiamenti gia' "preconfezionati" di apple loop che vadano bene con la canzone ovviamente il tutto va perfettamente a tempo ma molto spesso ho difficoltà nel trovare la giusta tonalita', c'e' inoltre da precisare che prima di fare cio' con un programma che si chiama Key Finder gratuito mi trovo la chiave Armonica della canzone ed in questo casu la canzone mi risulta con una chiave " Bm " a questo punto cosa dovrei fare? Vi chiedo cio' perche io cosa faccio...prendo un loop apple come arrangiamento con chiave "C" e lo inserisco in una nuova track a tempo con la canzone e vado a cambiare la chiave nel Global Tracks in "Bm" ma la tonalita' tutta'altra cioe sballata... e visto che non succede nulla , perche' mi chiedo?

2)