PDA

Visualizza Versione Completa : Score Instruments Name



Zorro
22-09-2013, 11:07
Cari,
sto cercando di esplorare LPX.
Sto ricostruendo un template da zero visto che quelli importati da LP9 in LPX sono un disastro.
Una questione stupida : come faccio ad avere i nomi degli strumenti riflessi nella pagina score ?
Allego foto.....premetto che le tracce e le regioni appartengono ad un multi instrument collegato a Ve Pro......
Altra cosa, ogni volta che apro la pagina di score non ricaorda l'impostazione "show instruments name", in play ( sempre score ) la SPL fa come je pare e cambiando gli score set non succede niente.
Sono sicuro che è colpa mia.........
-Z

Zorro
22-09-2013, 11:14
....mhh, sembra che il canale debba essere nominato, qualcuno sa come fare ?
Cioè : dare nome alla traccia e far si che anche il canale si nomini ?
Grazie.
-Z

Marco77
23-09-2013, 01:24
Ciao,
La foto ***279; un po' sgranata e non riesco a capire bene, però fai questo controllo: nel menù locale della finestra dello score, vai in "View" e clicca su "show instrument name" o più semplicemente con il comando da tastiera premi ctrl N.
L'ora ***279; tarda e la minchiata ***279; sempre dietro l'angolo...:)

marco

zeus
23-09-2013, 05:42
Zorro, tutto chiaro...
io ho risolto così :

Apro un nuovo progetto partendo dal " New from Template " di Logic X e scelgo il template Orchestral.
Al primo lancio, il template ti creerà giustamente una sessione orchestrale completa, la prima finestra ad essere visualizzata sarà quella dello score, un po come Finale per intenderci. Già da questa finestra noterai che alla estrema sinistra ci saranno già i nomi delle tracce, dettaglio che stai chiedendo in questo 3D.
Ora, richiama dal comando windows la finestra dell'arrange " Open Mine Windows ", a questo punto rinomina, aggiungi, elimina, modifica, tutte le tracce che vuoi, noterai dalla finestra score, che il nome di ogni traccia aggiunta o modificata, ti comparirà sempre alla tue estrema sinistra, il nome seguirà tutte le modifiche che apporterai dalla finestra Main.

Ora, una volta creato il tuo modello iniziale predefinito, salvalo in ; Save as Template.

Credo di essere stato chiaro...
Ciao Fabio.

Zorro
23-09-2013, 07:54
......ragazzi grazie.....ma non ci siamo, il problema sta nel multi instrument e nell'assegnazione dei canali separati di uscita entrata da VePro che creano il problema.
E' chiaro che in una sessione normale tutto fila liscio ed attivando "show instruments name" in score edit si visualizzano i nomi.
Cmq, risolto come gia' scritto in precedenza : è il canale a dover essere rinominato e non solo la traccia.
-Z

zeus
23-09-2013, 08:40
Zorro,
sono procedure che non faccio abitudinalmente.. spiacente ma non sono in grado di aiutarti.

Spero di essere d'aiuto al prossimo giro..
ciao Fabio.

Marco77
23-09-2013, 09:59
Ciao Zorro,
mi fa piacere che tu abbia risolto. Una curiosità...ma cambiando nome della traccia nell'arrange quindi, non cambiava nello score e nemmeno nel mixer?

Zorro
23-09-2013, 13:53
No, perché quando si usa un multi instrument i canali generati sono tutti nominati "untitled" ed anche se rinomino la traccia il canale resta "untitled" per cui bisogna pure nominare il canale e di conseguenza in score appare il nome giusto.
Funziona cosi e vabbè......
-Z

zeus
23-09-2013, 13:59
Una curiosità.... nel mio piccolo ho abbandonato il multi instrument, perchè poco intuitivo per come pensato e gestito da Logic. Coscente che i computer odierni ( anche quelli non recentissimi ) hanno un'ampia capacità di calcolo per gestire ed arrivare alle "n" tracce instruments senza collassare, esiste una ragione specifica che ti spinge a considerare ancora il multi instrument ??

Zorro
23-09-2013, 14:13
Se devi usare VePro non c'è altra via, in questo caso si tratta semplicemente di un collegamento midi - audio ad un host che poi fa tutto il resto. In pratica in Logic non ho niente a parte mixer ed fx. Tutto cio' che suona è distribuito sui computer slave collegati via ethernet. Senza VePro mi sarebbe impossibile far girare tutto su una sola macchina.
-Z

Marco77
23-09-2013, 15:17
...anch'io ho abbandonato da tempo l'uso del multi instrument, che effettivamente per vari motivi limita un pò l'operatività. Questa cosa del rinominare tutto è un pacco...[B)]