PDA

Visualizza Versione Completa : Flex Marker scoloriti..come toglierli?



mazeleddeep
25-09-2013, 20:56
Un heylà a voi!

Ho un problema..sto editando una batteria, ho dovuto usare flex time per mettere a tempo dei passaggi.

Oltre alle parti che ho editato, mi sono comparsi tutta una serie di stanghette grigie (non quelle solite del flex time) che mi vanno a inzozzare ad esempio i piatti facendoli suonare come se fossero distorti...

Adesso sto togliendoli a mano uno per uno, ma c'è un modo per toglierli tutti di botto? (Senza togliere però quelli classici messi da me)
A cosa può essere dovuto?

Il pezzo in questione ha dei cambi di metronomo, può essere dovuto a quello?

...io intanto vado a mano....:(

Marco77
26-09-2013, 09:32
Ciao,
forse sono tutte cose che già sai, ma riporto la procedura completamente così potrai verificare se ti manca qualche passaggio.
Quelli che vedi dalla finestra arrange sono i "transient marker", che derivano dall'analisi di logic all'attivazione del flex e fanno parte dei file audio.
Per applicare correttamente il flex time ad una batteria (usi la modalità slicing, vero?), devi prima creare un gruppo che comprenda tutti gli elementi della batteria stessa e abilitare la funzione "Phase-Locked Audio", che potrai spuntare nella finestra del gruppo che ti si aprirà quando lo crei. Questa funzione è necessaria per evitare problemi di fase durante l'editing. Ora, su ogni traccia della batteria sull'arrange, vedrai una "Q" di colore verde (il Q reference), tienila accesa solo su cassa, rullante e tom...sono gli elementi principali che "loccheranno" (termine italianizzato di locked!!) le altre tracce alla quantizzazione.
Una volta fatto questo, dovrai andare nel "sample editor" di cassa, rullante e tom per verificare che i transienti siano stati rilevati correttamente (ovvero che siano presenti solamente ad ogni inizio di un colpo). Nel sample editor troverai in alto a sx il simbolo per vedere i transienti che dovrai attivare e un + e un - che ti permetteranno di togliere o aggiungere transienti su ogni file (inizialmente dovrai toglierne di sicuro, perchè rileva tutti gli attacchi dei rientri nei microfoni, quindi sulla cassa ti rileva anche quelli del rullo ad esempio). Fatto questo, sei pronto per quantizzare la tua batteria dall'inspector (usa i sedicesimi o gli ottavi). Tieni presente che se non vuoi quantizzarla tutta, puoi sempre tagliare le parti che ti interessano e abilitare il flex solo su quelle (selezionando e spuntando il flex sempre dall'inspector).
Molto probabilmente ho dimenticato delle cose o sono stato poco chiaro in alcuni passaggi, ma mi rendo disponibile per eventuali chiarimenti.
Spero di esserti stato di aiuto!! :D

marco

mazeleddeep
26-09-2013, 11:47
Grazie Marco!..sei stato sicuramente d'aiuto!...probabilmente avendo tutte le Q accese tutto l'incasinamento di transient marker era dovuto a quello!

Ormai le ho tolte tutte a mano :D ma per la prossima volta ne terrò conto!
Grazie ancora per la spiegazione!;)

Marco77
26-09-2013, 12:25
Figurati!! [8D]