PDA

Visualizza Versione Completa : Collegamento ewi 4000s a logic pro X



diegoab
25-09-2013, 21:45
Salve a tutti,
sono nuovo del forum...ho un mac aircomprato da una settimana con processore i5 una scheda audio con ingresso midi cakewalk by roland ed un ewi 4000s;ho provato più volte a collegare il tutto per far si che l'ewi suoni in logic e con i suoni di logic pro X.....ma ovviamente non ci sono riuscito!!!C'è cortesemente qualcuno che può aiutarmi??
Grazie!

P.S.Volendo ho anche una scheda audio M-Audio fast track pro

webmaster
26-09-2013, 14:50
Collegare il tutto cosa significa?

Puoi descrivere meglio inche modo e come li hai collegati?

diegoab
26-09-2013, 16:37
Far suonare l'ewi con i suoni di logic...io ho collegato l ewi alla scheda audio che è. Collegata al pc

webmaster
26-09-2013, 17:02
Collegata come? audio, midi, usb???

Se non ti spieghi non riceverai alcuna risposta, non siamo nel tuo studio, dunque devi descrivere meglio il tuo problema.

Arrivano i messaggi midi a Logic? ecc....

diegoab
27-09-2013, 01:25
Collegata come? audio, midi, usb???

Se non ti spieghi non riceverai alcuna risposta, non siamo nel tuo studio, dunque devi descrivere meglio il tuo problema.

Arrivano i messaggi midi a Logic? ecc....

Ho collegato l'ewi via midi alla scheda audio ,la quale è collegata via usb al mac.
se arrivano i messaggi midi a logic non lo so!come faccio a vedere se arrivano?

webmaster
27-09-2013, 11:18
Lo vedi nella Transport bar, oppure vai nella finestra Environment, layer Click e port e ti accorgi subito se suonando arrivano messaggi midi a Logic.

Parti da li per capire dove sia il problema, se a monte o a valle

diegoab
27-09-2013, 11:59
come faccio a vedere se arrivano messaggi midi?
comunque graze per la pazienza!

diegoab
28-09-2013, 13:44
purtroppo non sono pratico di mac e di logic...mi sono affacciato a questo mondo da pochi giorni!Sono un sassofonista ignorante in materia!Collegando l'ewi non riesco a vedere i messaggi midi.......c'è qualcosa da settare in logic?

webmaster
28-09-2013, 21:43
Nella transport bar se arrivano i segnali midi dall'esterno ti appare un piccolo puntino in alto a destra del display.
Se poi vuoi vederlo meglio, imposta la visualizzazione Custom della transport bar e vedrai proprio la voce No In, che vedrai trasformarsi nel nome della nota che arriva in ingresso a Logic.

Se il segnale midi arriva non devi far altro che aprire il VI desiderato e suonare.

diegoab
29-09-2013, 01:30
ti ringrazio......
ciòvuol dire che il segnale non arriva sennò me ne sarei accorto!
sai da che cosa può dipendere?