PDA

Visualizza Versione Completa : Esportare midi in modo corretto



MuseRulez
25-09-2013, 22:00
Ciao ragazzi, sono un principiante assoluti ed è da 2 giorni che provo a esportare un midi, ma con risultati pessimi :(

Ho registrato 2 "software instrument track" di pianoforte (mano destra e mano sinistra):

il problema è che se le ascolto su Logic, le sento sincronizzate perfettamente, ma quando esporto il midi, sento che sono sfalsate di alcuni secondi.

Ho provato anche a scaricare un midi da internet, sostituendo solo le tracce di pianoforte (mantenendo identiche tutte le settings del midi originale), ma niente:
quando esporto il midi, lo sento le 2 tracce sfalsate.

Vi allego il mio progetto Logic ( https://dl.dropboxusercontent.com/u/2618437/PROVA.logicx.zip).
Se esportate il midi, capirete che risultati ottengo :D

Ciao e grazie!
Ago

sense
26-09-2013, 15:30
Uhmmm... direi che è un errore di esportazione...
conservo il tuo file per studiarlo più tardi...

una cosa certa è che nella mano destra ci sono eventi in più che anticipano quel che tu vuoi sentire

Se provi a spostare le region verso destra di tre o quattro battute e poi le allunghi in testa fino a che puoi... troverai che nella mano destra hai registrato anche 9 note e due controlli di modulazione (non voluti)...

questo ti causa il problema... non che tale comportamento di Logic sia normale intendiamoci! Farò ulteriori prove per giungere ad una conclusione effettiva della presenza o meno di un bug e segnalarlo ad Apple... invito altri a fare altrettanto.

intanto ti offro la soluzione per quel che ti riguarda...


- Allunga le due region in testa di un poco
- Seleziona lo scissor tool (forbice)
- Taglia le due region esattamente a 2.1.1.1
- Esporta e tutto funzionerà


Buon lavoro

Paolo Daniele... il sense!;)

sense
26-09-2013, 15:31
Dimenticavo....
sistema la firma che MisterD morde!!! Aggiorno anche la mia!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Paolo Daniele... il sense!;)

sense
26-09-2013, 20:32
Non so se chiamarlo proprio BUG... oppure una svista dei programmatori di Cupertino!

IN Logic 9 quando accadeva una situazione simile a quella in oggetto...

Creo una traccia MIDI e poi decido che alcune note o altro in testa alla region non mi servono.

se provavo a ridimensionare la region in testa (da sinistra a destra insomma)... Logic 9 non me lo permetteva, evidenziando la presenza di eventi MIDI nella parte iniziale della region.

In logic Pro X invece ci permette di farlo... questo non crea problemi finchè lavoriamo in Logic Pro X con Virtual Instruments... ma quando esportiamo... il MIDI file che si crea inizia esattamente dal primo evento anche se nascosto! E questo crea uno sfasamento con le altre regioni MIDI esportate!
In sostanza il MIDI file esportato non àncora il suo inizio all'inizio della region ma al primo evento MIDI anche non visibile.

Come lo chiamiamo questo... BUG o no?!
:rolleyes:[?]

Comunque da segnalare subito!!!

Paolo Daniele... il sense!;)

sense
26-09-2013, 20:43
Cmq... Assolutamente BUGGONE!!!

Si rimedia con le forbici... ma bisogna saperlo... perlomeno un warning ci vorrebbe se vogliono lasciare le cose così!

Paolo Daniele... il sense!;)

webmaster
26-09-2013, 21:44
Segnalalo con il feedback.

MuseRulez
26-09-2013, 22:28
Cmq... Assolutamente BUGGONE!!!

Si rimedia con le forbici... ma bisogna saperlo... perlomeno un warning ci vorrebbe se vogliono lasciare le cose così!

Paolo Daniele... il sense!;)
Sei un mito, funziona!!!!
E grazie per il tuo tempo:)
Concordo per il warning....anche perchè in rete sembra che nessun altro abbia riscontrato questo bug.
Ciaooooooo! :)