PDA

Visualizza Versione Completa : Mix/Mastering corsi VCP Player (info)



paranormal
02-10-2013, 15:38
Ho appena acquistato i corsi di mix/ mastering e sto facendo una ricerca in rete ,in realtà sto "sclerando"[}:)] a trovare tutti i plugins esterni che vengono usati nel videocorso .Siccome vorrei seguire passo per passo e non perdermi niente ,ho pensato che prima sarebbe meglio fare il download dei plugins free ma quelli che sono a pagamento che si fa ?Cosi' non vale :D.C'è qualcuno di voi che ha acquistato queste lezioni ,in alternativa quali altri plugins posso usare FREE ?

Esempi:Blu Cat's Audio StereoToll ,Oscilloscope Multi,Analyst -no questo è free ,Audio Stereo ecccc questa è solo una parte .Invece free Voxengo Span,Stereo tool ...poi dovrò continuare a fare ricerche.

Wav Burner e (solo per Logic Studio, io ho Pro ) e Suplemental Audio dove sta in "cielo o in terra "non mi fa aprire ..

L'ultima cosa ,ho fatto un paio di download free come plugins ma non riesco ancora a visualizzare nel Inserts tutti plugins esterni che ho scaricato free ,ho creato flusso di lavoro mah???.Di solito li trovo in "Audio Units " anche dopo un paio di giorni ...bohh

Sarà meglio darmi una "calmata"e fare le cose con calma , in questo momento vorrei buttare giù dalla finestra ,:D:D:Dtutto il mio setup

webmaster
02-10-2013, 16:01
Sarà meglio darmi una "calmata"e fare le cose con calma , in questo momento vorrei buttare giù dalla finestra ,:D:D:Dtutto il mio setup

Partiamo da qui :)

Innanzi tutto bisogna capire cosa stai usando come Software, se Logic Pro 9 oppure X.

Perchè questo? perchè alcuni plugins gratuiti non sono ancora stati realizzati in versione 64 Bit, dunque in Logic Pro X, anche se installati correttamente, non funzionano.

paranormal
02-10-2013, 17:01
Ho LogicPro ,versione 9.1.7 (32 bit) .Comunque il concetto era un altro... fa lo stesso :rolleyes:

webmaster
03-10-2013, 10:39
Per i Plugins a pagamento che io uso nei corsi, c'è sempre una alternativa gratuita o integrata in Logic.

- Blue cats StereoScope --- si può usare il Multimeter impostato su Goniometer (nei corsi lo faccio vedere)

- Supplemental Audio --- Nel corso lo uso per scopo didattico ma ho detto che si può usare il Direction Mixer di Logic.

- L'analizzatore di spettro esiste gratuito sia da parte di Voxengo, Meldaproduction che Blue cast e lo si trova anche in Logic.

- L'oscillatore è a pagamento, ma lo uso solo per scopo didattico per fare vedere cosa accade, non per forza lo si deve avere per lavorare. Credo che ne esista una gratuito ma non ricordo ora il nome.

- L'analizzatore "Multi" è a pagamento ma anche in questo caso l'ho usato per farvi notare bene le differenze, ma non per forza lo si deve avere.

- TT dynamic Range - Questo al tempo del corso di Mastering era gratuito, mentre ora no lo è più. Anche in questo caso non è un grosso problema, come spiegato nel corso, basta avere un riferimento di picco e rms, per trovare il fattore cresta. Puoi usare qualsiasi plugins di meter --- Free G della sonalksis...... lo stesso Span Voxengo (free), visualizza il Factor Crest.

Inoltre sul forum sono stai linkati altri plugins gratuiti utili per il mastering ecc..
Ecco il Link (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?p=539750#post539750)


Se si sono capiti i concetti delle lezioni, non ci sono problemi ad usare quanto Logic ci offre, senza per forza comprare Plugins di terze parti.