PDA

Visualizza Versione Completa : Registrare Chitarre Logic X



maxiblues
03-10-2013, 11:52
Ciao a tutti , inannzitutto mi presento :
Mi chiamo Massimo e da poco sono un felice possessore del Logic Pro X che mi sono deciso ad acqustare in questi giorni.Vengo da Pc quindi è po' tutto nuovo ma ad un primo approccio sembra tutto molto bello

Solitamente uso il sequencer per buttare giù demo o provini per musica rock hard rock e la mia prima domanda è questa :
Solitamente utilizzavo su PC il Pod line 6 collegato ad una scheda audio e visto che mi sono sempre trovato molto bene sui suoni derivanti dal POD volevo capire se era possibile utilizzarlo anche sul Logic. (spero di sì)
Al momento ho collegato solo la tastiera per spippolare un po' ma chiaramente non ho potuto attaccare la chitarra.

Il pod Xt dovrebbe essere (se nn ricordo male) un convertitore a 24bit del segnale della chitarra e mi sembra che poteva essere usato ache come scheda audio ma non so per quanto riguarda la compatibilità o meno con il Pro X

Se qualcuno mi illumina e mi consiglia ne sarei felice
Grazie

Ciao Massimo

morpe
03-10-2013, 12:18
Ciao Massimo!
scarica i driver per mac dal sito Line6
scarica anche podfarm, è la versione plugin del pod, in teoria la tua pedaliera dovrebbe autorizzare il plugin!

ps: metti la firma, tipo la mia, ciaooo!!

maxiblues
03-10-2013, 12:43
Ok grazie della velocissima risposta ... stasera provo e ti faccio sapere!
E.. poi metto anche la firma:)

maxiblues
09-10-2013, 00:20
ciao eccomi qua nuovamente, ho scaricato i driver daL sito line 6 ed anche il podfarm... funziona tutto ma mentre registro sento degli scoppiettii.
credo si tratti di problemi di latenza ma ho impostato nel menu preferences audio un buffer size I/O di 512....
non dovrebbe essere sufficiente?
ciao
Max