PDA

Visualizza Versione Completa : Accrocco sbilanciato/bilanciato



misterd
04-10-2013, 02:40
Ho un quesito, a cui non posso dare al momento risposta in quanto privo ancora di un oggetto, quindi magari qualcuno ferrato in materia, intanto può darmi lumi.

Dunque, io ho la mia apogee, con in e out bilanciati.
Esiste un oggetto, per cui sbavo, che lavora su 4 canali indipendenti, ma che possiede in e out sbilanciati e la cosa poco mi garba.

Quindi penso, ma se io il trs bilanciato, lo "sdoppio" in due trs sbilanciato, usando così due canali dell'oggetto in questione, ovvio, 2 per L e due per R, ed ovviamente sia in che in out, sarebbe fattibile?

Secondo voi, perché primo sono io, se può fa?!

zeus
04-10-2013, 07:45
Pino dei palazzi ... !!

Bofia
04-10-2013, 08:04
Mica l'ho capita, 'sta domanda…

zeus
04-10-2013, 13:34
Bofia, ecco erchè ho scritto Pino dei palazzi... ci vorrebbe lui per risolvere ... weh misterd ciai na zigaretta ?!

GASTOD
04-10-2013, 14:07
Ho un quesito, a cui non posso dare al momento risposta in quanto privo ancora di un oggetto, quindi magari qualcuno ferrato in materia, intanto può darmi lumi.

Dunque, io ho la mia apogee, con in e out bilanciati.
Esiste un oggetto, per cui sbavo, che lavora su 4 canali indipendenti, ma che possiede in e out sbilanciati e la cosa poco mi garba.

Quindi penso, ma se io il trs bilanciato, lo "sdoppio" in due trs sbilanciato, usando così due canali dell'oggetto in questione, ovvio, 2 per L e due per R, ed ovviamente sia in che in out, sarebbe fattibile?

Secondo voi, perché primo sono io, se può fa?!
Ciao mister, se ho capito bene tu un cavo bilanciato (che è uguale allo stereo ma non lo è.....) vorresti farlo diventare 2 cavi sbilanciati mono.... Capito così non si può fare su un segnale bilanciato perché nel bilanciato viaggiano i due segnali mono sfasati di 180 gradi..... Se vuoi puoi provare e ti va bene devi comunque cambiare di fase un segnale a 180 gradi.... Se ti cerchi lo schema dei cavi bilanciati vedi come funziona il segnale ciao gas

webmaster
04-10-2013, 14:30
Ciao cris, se ho capito bene......

L'ultimo che lo ha chiamato con il nome sbagliato giace a 4 metri sotto terra....vedi tu! :rolleyes:

dankan
04-10-2013, 15:14
...un accrocco ? li mortacci tua...! ti cancellerei il titolo..!

Bofia
04-10-2013, 15:25
Non perdere tempo con le paturnie bilanciato-sbilanciato. Se il segnale deve fare pochi metri attacca tutto con i vecchi cari jack sbilanciati e non ci pensare più!

theduke44
06-10-2013, 21:50
Non perdere tempo con le paturnie bilanciato-sbilanciato. Se il segnale deve fare pochi metri attacca tutto con i vecchi cari jack sbilanciati e non ci pensare più!

Il bilanciamento è nato per far fare al segnale microfonico molta strada attenuando il più possibile il rumore di fondo...
Se il segnale è di linea, è sufficientemente forte da coprire rumori indesiderati..
se poi deve anche fare 3 mt.. allora veramente non serve.

Se invece vuoi equiparare le grandezze elettriche allora munisciti di DI box che servono proprio a quello.. per scusa.. non ci dici di che apparecchio si tratta.... pure io sono curioso...

misterd
07-10-2013, 00:36
Mmmmmm