PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio set con ricerca specifica



luciogr
06-10-2013, 15:59
Ciao a tutti
Vi sottopongo un problema che non riesco a risolvere.
La mia catena Midi e composta cosi (Korg Kronos, Controller Korg Nano KONTROL, interfaccia audio Rme Fireface 800). Sono un Pianobarista, la mia versione di Main Stage è la 3.0.1 e sono organizzato così:
Il CONCERT è il tema della serata, es: Serata Latino Americano, il SET è il n° del brano, es: 001 Guantanamera, 050 Cuba, e ovviamente all' interno dei Set/N° di Brano ci sono le varie Patch. Ogni Set/N° di Brano è abbinato ad un file in formato Wav che faccio riprodurre con il Playback per la base musicale ed ovviamente io ci canto e suono sopra. Attualmente per passare da un Set/N° di Brano all'altro uso un Fader, pero' vorrei passare da un Set all'altro con un richiamo piu' veloce, ad es: con un comando che mi permetta di passare immediatamente da Set 003 a Set 086. C'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere questo problema?
un grazie anticipato!

theduke44
07-10-2013, 14:08
se non mi sbaglio, basta che metti ad ogni set un program change... crescente, levando la spunta però su tutte le patch.. così dovrebbe funzionare.

luciogr
07-10-2013, 17:48
Grazie mille
adesso provo
Ciao

luciogr
07-10-2013, 19:46
Saresti cosi gentile da spiegarmi come si fa ? purtroppo continuo a smanettarci ma non riesco a cavarci un ragno dal buco.
Grazie ancora
Ciao

theduke44
08-10-2013, 16:48
E' semplice, ti posizioni sulla prima patch del primo SET, e selezioni attributi... lì vedrai che c'è la scelta del tempo in BPM e anche il program change...
Allora, il primo lo assegnerai al numero 1... se hai altre patch all'interno del set, i program change devono essere disabilitati.
Io personalmente ho poi abilitato due tasti della mia master per cambiare le patch direttamente... se devo invece, cambiare set, imposto il PROGRAM della prima patch appartenente al Set che mi interessa.... E' più difficile da spiegare che da fare.

luciogr
08-10-2013, 22:44
Risolto.....Grazie mille
ciao