PDA

Visualizza Versione Completa : CME U Key V2



rocky9
07-10-2013, 22:24
Salve,
sono nuovo alla registrazione musicale e al MIDI e ancora non possiedo Logic ma incido su un vecchio registratore digitale. Mi sto pian piano allestendo un home studio ed ho acquistato un expander Farfisa FX 1000 per via dei suoni vintage che contiene. Piloto l'expander dalla porta MIDI del pianoforte alimentandolo dalla rete quando voglio usare i suoni in GM, quando ho bisogno di quelli vintage lo collego invece via USB al computer, in modo da poter settare i vari parametri speciali, ma lo suono sempre tramite porta MIDI.
Poichè ho in programma di prendere anche un synth con ingresso MIDI ho deciso di acquistare un'altra tastiera per suonarlo che mi verrà utile anche in futuro come controller quando mi occuperò del software ed è proprio per questo che ho preso una CME U-Key V2 perchè ha le due porte MIDI, otto pad e otto knob programmabili.

Ed ecco il mio problema: l'U-KEY dovrà servirmi principalmente per suonare il synth quindi è indispensabile che la porta MIDI OUT sia funzionante ma collegata all'expander non succede nulla. Expander rotto? no, perchè ricollegato al pianoforte funziona perfettamente. Porta MIDI OUT dell'U-KEY rotta? no, perchè collegata alla MIDI IN del pianoforte suona perfettamente il suo generatore sonoro. Insomma le due porte funzionano perfettamente ma non tra loro.

Deve esserci qualcosa che non capisco o che devo fare ma che non so perchè, come ho detto, sono proprio nuovo al MIDI [?] . Di certo non posso acquistare un synth (via internet) se non sono capace a far funzionare la U-Key come vorrei. Qualcuno conosce questo tipo di tastiera e sa come aiutarmi?
(Inutile dire che collegati via USB/computer i due dispositivi interagiscono perfettamente tra di loro ma, come ho detto, a me serve la porta MIDI OUT)

grazie

webmaster
08-10-2013, 19:30
E' molto strano, in questo momento non mi vengono in mente prove che potresti fare, anche perchè pare tu le abbia fatte tutte. [?]