PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria: non so dove postare, posto qua!



gabrystick
12-10-2013, 22:17
devo programmare la batteria su un brano che sto componendo, mi servono dei suoni belli ma il piu reali possibile e in mezzo a tutte le librerie di logic mi perdo!
il brano è pop rock, che suono posso usare??
uso Ultrabeat?? oppure c'è qualche altro plug in o libreria da aggiungere? anche a pagamento purché sia dedicata alla batteria e percussioni e basta, niente altri instrument.
grazie mille
Gabry

webmaster
13-10-2013, 01:43
Passa a Logic X e usa Drummer. Attualmente a mio dire è lo strumento più versatile e semplice da usare e con una resa assolutamente realistica.

jollyjazz
13-10-2013, 02:59
Se sei del mestiere ... usa BFD2 ... Suona veramente bene!

webmaster
13-10-2013, 12:00
Scusate se insisto, trovo ormai davvero inutile spendere soldi per un VI (senz'altro validi) se con meno spesa passando a Logic X, ci si porta a casa, non solo un VI eccezionale (Drum Kit Designer), ma Drummer!

Sempre a mio avviso, Drummer e Drum Kit designer, al momento, non hanno rivali.

Criseaside
13-10-2013, 17:36
Scusate se insisto, trovo ormai davvero inutile spendere soldi per un VI (senz'altro validi) se con meno spesa passando a Logic X, ci si porta a casa, non solo un VI eccezionale (Drum Kit Designer), ma Drummer!

Sempre a mio avviso, Drummer e Drum Kit designer, al momento, non hanno rivali.

Drummer e Drum Kit Designer sono al momento, secondo me, lo strumento più versatile e creativo col quale creare tracce di batteria, molto più "nel futuro" di quanto non siano i vecchi browser di pattern presenti in molti VI dedicati.....e dal punto di vista sonoro sono assolutamente concorrenziali, per certi versi più efficaci.....io considererei gli altri VI di batteria da utilizzarsi come eventuali librerie di suoni percussivi, per avere una palette sonora ben più versatile......
Quindi, se non hai ancora acquistato nulla, passa direttamente a Logic X e non avrai problemi, ma solo soddisfazioni, chi ha già altri software può utilizzarli in maniera complementare a Drummer....

Ciao, Cris!
;);)

gabrystick
14-10-2013, 00:15
...se con meno spesa passando a Logic X, ci si porta a casa, non solo un VI eccezionale (Drum Kit Designer), ma Drummer!


ti ringrazio, anzi vi ringrazio per i consigli ma credo che con il mio portatile e con il mio sistema operativo logic X non gira.. sopratutto perchè con il mio portatile, cosi mi hanno detto, non avendo una scheda grafica dedicata leverei potenza di calcolo al processore.
mi hanno detto una ca***ta?

webmaster
14-10-2013, 08:18
I requisiti sono questi:
4GB of RAM
Display with 1280-by-768 resolution or higher
OS X v10.8.4 or later
Requires 64-bit Audio Units plug-ins
Minimum 5GB of disk space. 35GB of optional content available via in-app download.

Se sul tuo computer si può installare Moutain Lion, secondo me LX non è più pesante di L9

gabrystick
14-10-2013, 18:07
no mountain lion no... mannaggia!!

Alberto Buffolano
15-10-2013, 01:41
Con qualche manovra NERD logic x si riesce a far girare anche su os10.7

webmaster
15-10-2013, 08:26
Con qualche manovra NERD logic x si riesce a far girare anche su os10.7

Mhhhhh, lo sconsiglio!

GASTOD
15-10-2013, 09:18
Mhhhhh, lo sconsiglio!

invece io "lo consiglio" funziona perfettamente;) .. unica cosa: sparisce la playhead.... che si risolve cambiando scheda video.. da 7300gt sono passato a 8800gt.... purtroppo ho dovuto "farlo" in quanto cambiare computer... costava di piu!!! ....

gabrystick
16-10-2013, 00:45
provero a guardare un po sta BFD2.. ma si lancia da dentro logic? non l'ho mica capito..

GASTOD
16-10-2013, 08:28
provero a guardare un po sta BFD2.. ma si lancia da dentro logic? non l'ho mica capito..
è un plug-in instruments;) quindi..... e ha circa, tra bfd 1 e bfd 2 ed espansioni... 250 gb di campioni di batteria.... cerca nel sito della FXpansion... ciao...

gabrystick
16-10-2013, 22:24
è un plug-in instruments;) quindi..... e ha circa, tra bfd 1 e bfd 2 ed espansioni... 250 gb di campioni di batteria.... cerca nel sito della FXpansion... ciao...

sono andato sul sito ma non riesco a raccapezzarmi su cosa scaricare... Bfd eco?? oppure bfd2 pack??

robegian
16-10-2013, 23:54
Clicca su "Buy BFD3 (Download)":
http://www.fxpansion.com/index.php?page=205

Io invece mi sono trovato bene con Superior Drummer:
http://www.toontrack.com/products.asp?item=30

Drummer comunque è un'altra cosa :->

gabrystick
17-10-2013, 09:10
Clicca su "Buy BFD3 (Download)":
http://www.fxpansion.com/index.php?page=205


scusami quanti giga di spazio su HD occupa??



Io invece mi sono trovato bene con Superior Drummer:
http://www.toontrack.com/products.asp?item=30

Drummer comunque è un'altra cosa :->

stavo pensando di seguire i vostri consigli a metà ovvero comprare drummer e usarlo su logic 9

robegian
17-10-2013, 09:52
scusami quanti giga di spazio su HD occupa??
How big is the download version?
Approximately 38GB - this is de-compressed to 55GB with a full installation, although the audio data can be installed in a small or medium disk footprint if you prefer.


stavo pensando di seguire i vostri consigli a metà ovvero comprare drummer e usarlo su logic 9
Drummer è integrato in Logic X, per cui non credo sia utilizzabile in Logic 9 o in qualsiasi altro sequencer.

GASTOD
17-10-2013, 09:56
scusami quanti giga di spazio su HD occupa??

stavo pensando di seguire i vostri consigli a metà ovvero comprare drummer e usarlo su logic 9

... non hai le idee chiare? ... drummer non si acquista è compreso in logic pro x... non è un virtual instrument acquistabile a parte....

BFD3 .... lo vendono con una libreria BASE... non dovrebbe esse molti giga penso un 50.... pure Superior Drummer è ottimo.. batterie ce ne sono un tot.. dipende dal genere che devi fare.... anche ezdrummer, che costa meno se può bastarti.... oppure se hai già kontakt ... ci sono un sacco di librerie ..... ciao

gabrystick
17-10-2013, 10:35
How big is the download version?
Approximately 38GB - this is de-compressed to 55GB with a full installation, although the audio data can be installed in a small or medium disk footprint if you prefer.


Drummer è integrato in Logic X, per cui non credo sia utilizzabile in Logic 9 o in qualsiasi altro sequencer.

minkia non ne esco piu fuori... sto diventando matto..

GASTOD
17-10-2013, 10:41
devo programmare la batteria su un brano che sto componendo, mi servono dei suoni belli ma il piu reali possibile e in mezzo a tutte le librerie di logic mi perdo!
il brano è pop rock, che suono posso usare??
uso Ultrabeat?? oppure c'è qualche altro plug in o libreria da aggiungere? anche a pagamento purché sia dedicata alla batteria e percussioni e basta, niente altri instrument.
grazie mille
Gabry
... ma perche semplicemente non usi EXS-24 ... cerchi una batteria... e la suoni? ... puoi pure modificare i samples ;) ... ciao Gas

gabrystick
17-10-2013, 11:07
basta oggi mi suono la batteria usando i banchi in dotazione e bon...
pazienza.
grazie a tutti per i prezioni consigli siete sempre gentili e competenti :)

PS: sapete cosa mi fa arrabbiare?? (ovviamente tra me e me)
c'è che suona con me e usa un programma per pc , un programma del cavolo ma riesce a avere dei suoni di batteria pazzeschi, con un plug in che ha il disegno della batteria e che si puo comporre a piacimento e io che ho pagato 500 euro per logic mi trovo 4 suoni e che arrivano alla metà dei suoi come qualità... ecco cosa mi fa a ndare in bestia!
Scusate lo sfogo

GASTOD
17-10-2013, 11:20
basta oggi mi suono la batteria usando i banchi in dotazione e bon...
pazienza.
grazie a tutti per i prezioni consigli siete sempre gentili e competenti :)

PS: sapete cosa mi fa arrabbiare?? (ovviamente tra me e me)
c'è che suona con me e usa un programma per pc , un programma del cavolo ma riesce a avere dei suoni di batteria pazzeschi, con un plug in che ha il disegno della batteria e che si puo comporre a piacimento e io che ho pagato 500 euro per logic mi trovo 4 suoni e che arrivano alla metà dei suoi come qualità... ecco cosa mi fa a ndare in bestia!
Scusate lo sfogo

..non ti arrabbiare... "siamo tutti impararati qui" ;)
devi distingure un Virtual instrument a pagamento (es: ezdrummer) da un sequencer con Virtual Instruments "Gratis" (es: logic).....

fatti dire che VI usa nel pc (VST .. RTAS ... AXX) per la batteria e te lo cerchi per MAC (formato AU) .... ciao

ps: sei sicuro che siano i suoni e non altro? .. per esempio le casse, la scheda audio, l'ambiente... etc etc... a farteli sentire meglio? ....

webmaster
17-10-2013, 11:32
Tutti i Plugins di Batteria hanno il disegno della batteria :)

Forse il tuo amico su Win ha addirittura speso zero....ma questo, eventualmente fosse vero, è un problema suo, non tuo che onestamente hai comprato un ottimo software.

Come ti hanno già detto, fatti dire che cosa usa, e lo compri in formato AU.

Oppure, cerca di usare EXS24 come si deve e vedrai che.....

Tutti i Virtual che ti abbiamo citato, sempre che tu non ti accontenta di usare dei groove già confezionati, dovranno essere programmati esattamente come faresti con ESX24, Kontact ecc..

gabrystick
17-10-2013, 11:33
ps: sei sicuro che siano i suoni e non altro? .. per esempio le casse, la scheda audio, l'ambiente... etc etc... a farteli sentire meglio? ....

puo essere, anzi lui ha delle belle casse! pero quella batteria li non me la scordero' mai.. e si muoveva pure!!! colpiva i piatti e questi si muovevano!! :/

gabrystick
17-10-2013, 11:34
Tutti i Plugins di Batteria hanno il disegno della batteria :)

Forse il tuo amico su Win ha addirittura speso zero....ma questo, eventualmente fosse vero, è un problema suo, non tuo che onestamente hai comprato un ottimo software.

Come ti hanno già detto, fatti dire che cosa usa, e lo compri in formato AU.

Oppure, cerca di usare EXS24 come si deve e vedrai che.....

Tutti i Virtual che ti abbiamo citato, sempre che tu non ti accontenta di usare dei groove già confezionati, dovranno essere programmati esattamente come faresti con ESX24, Kontact ecc..

grazie Webmaster! :)

webmaster
17-10-2013, 11:34
Si ascolta con le orecchie non con gli occhi :);)

GASTOD
17-10-2013, 11:45
puo essere, anzi lui ha delle belle casse! pero quella batteria li non me la scordero' mai.. e si muoveva pure!!! colpiva i piatti e questi si muovevano!! :/
.....
http://www.mixosaurus.com/
http://www.fxpansion.com/
http://www.toontrack.com/products.asp?item=7
http://www.toontrack.com/products.asp?item=30
http://www.native-instruments.com/en/products/partners/abbey-road/
http://www.xlnaudio.com/productline/1

e altri... qui ce n'hai da scegliere.... !!!! ciao BN Lavoro Gas

gabrystick
17-10-2013, 12:07
grazie!!!! :)

gabrystick
17-10-2013, 21:06
ciao raga, sono indeciso tra mixosaurus, fxpansion e toontrack
se ho capito bene con mixosaurus ti vendono l'SSD con i 145 giga di campioni?? spettacolare!!

Alberto Buffolano
19-10-2013, 11:01
Sai che mixosaurus è kontakt based, vero???

Alberto Buffolano
19-10-2013, 11:05
E in ogni caso, se vuoi un virtual instrument di terze parti, dovrai istallare per forza un player: Che io sappia, tra quelli nuovi non esistono formati per exs o ultrabeat

Criseaside
19-10-2013, 12:50
ciao raga, sono indeciso tra mixosaurus, fxpansion e toontrack
se ho capito bene con mixosaurus ti vendono l'SSD con i 145 giga di campioni?? spettacolare!!

Personalmente ti sconsiglio Mixosaurus per due ragioni: 1) Come detto da Alberto Buffolano è Kontakt Based quindi devi accollarti l'acquisto anche di Kontakt, 2) Se non hai grosse esperienze di programmazione e gestione di librerie multi-articolazione rischi di perderci il sonno e non riuscire a far suonare bene il tutto!

Personalmente mi sentirei di consigliarti, come Software di ingresso, Addictive Drums di XLN audio o a tua scelta, a seconda delle tue esigenze Ez drummer o Superior Drummer 2 di ToonTrack...... anche BFD3 promette bene.....

Ciao, Cris!
;);)

GASTOD
19-10-2013, 13:01
Personalmente ti sconsiglio Mixosaurus per due ragioni: 1) Come detto da Alberto Buffolano è Kontakt Based quindi devi accollarti l'acquisto anche di Kontakt, 2) Se non hai grosse esperienze di programmazione e gestione di librerie multi-articolazione rischi di perderci il sonno e non riuscire a far suonare bene il tutto!

Personalmente mi sentirei di consigliarti, come Software di ingresso, Addictive Drums di XLN audio o a tua scelta, a seconda delle tue esigenze Ez drummer o Superior Drummer 2 di ToonTrack...... anche BFD3 promette bene.....

Ciao, Cris!
;);)
sono d'accordo! .... invertirei l'ordine... prima ezdrummer facile, poi o xln e infine superior/BFD3 .. a scelta... ed infine MIXOSAURUS. ciao

gabrystick
19-10-2013, 18:28
ragazzi valete tanto oro quanto pesate!
infinite grazie!

PS: cosa vuol dire kontact based?? che mi serve un 'interfaccia fisica kontact?? tipo pro tools che gira solo su hardware digidesign?

webmaster
19-10-2013, 21:00
Kontack è un campionatore e molte librerie hanno bisogno di quel sampler

Alberto Buffolano
19-10-2013, 21:44
Kontack è un campionatore e molte librerie hanno bisogno di quel sampler

Più o meno il 90% delle librerie sul mercato sono basate su kontakt... Gabry rassegnati, devi da studia' XD

gabrystick
24-10-2013, 14:18
ho installato Ezdrummer ma lanciando logic aprendo una traccia software instrument andando in basso a destra apro il menu a tendina vado su Au instrument ma non trovo Tonntrack!!! come cavolo faccio???

simacpro
24-10-2013, 16:10
Hai aggiornato ezdrummer all'ultima versione disponibile?
é importante aggiornarlo all'ultima versione a 64bit, altrimenti logic lanciato a 64bit non lo vede a meno che tu non lo usi con il bridge. In questo caso devi lanciare logic prima a 32bit in modo che legga il plugin, poi chiuderlo e rilanciarlo a 64bit.
Vai sul sito e cerca l'ultimo aggiornamento

andrea19837
24-10-2013, 16:16
gabry mi sembri giovane, e se posso darti il mio consiglio..

smetti di spendere soldi cosi a caso..

capisci prima cosa vuoi fare..

che figura vuoi cercare di coprire nella catena produttiva della musica, se catena esiste ancora?

la mia paura è che vuoi fare dei dischi in casa tua, e essendoci già passato molti anni fa, ti assicuro che è tempo perso..almeno che tuo padre non si chiama napolitano

webmaster
24-10-2013, 16:31
gabry mi sembri giovane, e se posso darti il mio consiglio..

smetti di spendere soldi cosi a caso..

capisci prima cosa vuoi fare..

che figura vuoi cercare di coprire nella catena produttiva della musica, se catena esiste ancora?

la mia paura è che vuoi fare dei dischi in casa tua, e essendoci già passato molti anni fa, ti assicuro che è tempo perso..almeno che tuo padre non si chiama napolitano

Andrea, il tuo consiglio lo trovo molto valido per metà.....mi spiego meglio.

Non tutti fanno musica con l'intento di fare soldi o di fare una produzione che scali le classifiche di iTunes.
Esistono anche musicisti che semplicemente hanno voglia di divertirsi creando buona musica, senza però avere velleità particolari, ma non per questo devono rinunciare a determinati suoni Plugins o altro.

I grandi successi, se proprio vogliamo chiamarli così, si fanno in studio come in casa e tieni presente che non tutti hanno l'esigenza di registrare batterie vere e/o strumenti veri, dunque la propria casa a volte e più che sufficiente per un certo tipo di musica.

Inoltre, c'è gente che fa la preproduzione in casa e dunque avere Virtual di un certo tipo, non è buttare via soldi, ma un investimento.

Detto questo, sono molto d'accordo con te, quando dici che prima di tutto si deve avere un obiettivo, poi fatte le valutazioni del caso, si compra o si agisce diversamente.

L'obiettivo però non è uguale per tutti e nemmeno le priorità. :)

andrea19837
24-10-2013, 17:07
Gabry, se fosse sincero con se stesso vorrebbe fare un disco che suona come i MODA, con la sua band e farsi foto patinate su sorrisi e canzoni..

:)


scherzo..


Basta torno nel mio buco

gabrystick
24-10-2013, 17:11
gabry mi sembri giovane, e se posso darti il mio consiglio..

smetti di spendere soldi cosi a caso..

capisci prima cosa vuoi fare..



Sinceramente prima dell'acquisto ho frantumato i testicoli a tutti in questo forum per farmi consigliare un plug in per la batteria..
una volta che ho un buon drum set io sono a posto perchè con exs24 mi faccio tutti i suoni di tastiera, il basso è il mio, la chitarra idem e mi programmo i miei pezzi a casa..
altre spese a parte i corsi di Matteo orlandi non ne ho fatte e non credo mi servano.



Inoltre, c'è gente che fa la preproduzione in casa e dunque avere Virtual di un certo tipo, non è buttare via soldi, ma un investimento.



è questo il mio intento fare una pre costruzione a casa del progetto e poi un lavoro di rifinitura (eventualmente se il pezzo merita) in studio.

gabrystick
24-10-2013, 18:29
Gabry, se fosse sincero con se stesso vorrebbe fare un disco che suona come i MODA, con la sua band e farsi foto patinate su sorrisi e canzoni..



aha haha!!! lo farei per i soldi e per la gnocca di sicuro!!! :D

gabrystick
26-10-2013, 09:44
Hai aggiornato ezdrummer all'ultima versione disponibile?

Vai sul sito e cerca l'ultimo aggiornamento

sono andato ma non l'ho mica trovato... ci sono i pacchetti con il prezzo per l'cquisto ma sto aggiornamento non l'ho mica visto.. sono veramente impedito!

GASTOD
26-10-2013, 16:05
ho installato Ezdrummer ma lanciando logic aprendo una traccia software instrument andando in basso a destra apro il menu a tendina vado su Au instrument ma non trovo Tonntrack!!! come cavolo faccio???

Ciao, l'hai installato bene? I plug in au? Reinstallalo e controlla su logic au manager se cè... Ciao gas

simacpro
26-10-2013, 17:26
sono andato ma non l'ho mica trovato... ci sono i pacchetti con il prezzo per l'cquisto ma sto aggiornamento non l'ho mica visto.. sono veramente impedito!

Se non sbaglio devi registrare il prodotto sul sito e poi andare a vedere nella sezione "support"

gabrystick
27-10-2013, 21:01
Ciao, l'hai installato bene? I plug in au? Reinstallalo e controlla su logic au manager se cè... Ciao gas

ma si installa in automatico.. che ne so io se devo cambiare cartella di default.. mi sembra strano



Se non sbaglio devi registrare il prodotto sul sito e poi andare a vedere nella sezione "support"

il mio logic gira a 32 bit per cui sto aggiornamento non mi servirebbe neanche..

che palle ce n'è sempre una..

simacpro
28-10-2013, 09:20
allora procedi così:
- vai in Library->application suppport->audio-plug-in->component e vedi se trovi un file chiamato toontrack o ezdrummer.
Nel caso sia presente, apri logic e vai su AU Manager e controlla che sia visto regolarmente da Logic. Nel caso prova a fare un rescan degli AU.

Se così non fosse vuol dire che è stato installato male.
Torna sul file di installazione e reinstalla il tutto assicurandoti di installare il file AU.
Inoltre, al di là della versione che usi, è sempre bene aggiornare i plug-ins; sopratutto nel caso di EZdrummer (o di altri plug-in non recentissimi) che è stato creato un bel pò di anni fa quando c'erano altri sistemi operativi.
L'aggiornamento consentirà la massima compatibilità con il tuo OS e ridurrà i rischi di crash dell'applicazione.
Quando logic lo vedrà correttamente, lo troverai nella sezione AU cliccando sul Tab In/Out situata sopra il fader del canale (sia in arrange che in mixer). Alla prima apertura ti chiederà l'autorizzazione.

Fidati che è più facile a farsi che a dirsi; e non scoraggiarti che queste cose sono normali per chi deve prenderci ancora un po la mano con l'informatica... ci siamo passati tutti :D

gabrystick
28-10-2013, 11:35
grazie! :)