PDA

Visualizza Versione Completa : sostituire hardware TDM...con cosa??



Valerio
20-10-2013, 21:03
Ciao a tutti
da tempo collaboro con un musicista che nel suo studio usa Logic 9 abbinato all'hardware di ProTools HD, utilizzando logic in TDM.
Dall'inizio della collaborazione gli feci notare che questo modo di lavorare poteva funzionare qualche anno fà, quando quello era l'unico modo di portare avanti lavori "pesanti".
Ora, visti i vari limiti (è un sistema non proprio stabile per lavorare) e visto il fatto che sia apple che avid hanno interrotto la collaborazione, è forzatamente costretto a rimanere con le ultime versioni che supportano questo modo di lavorare (quelle che ho in firma nella riga in basso...10.5.8 ecc...).

Forse sono riuscito a convincerlo, ma non ho esperienze dirette di utilizzo di hardware "concorrenti", quindi non sò bene cosa consigliargli.
Mi viene in mente solo la Apogee Symphony, ma non la conosco molto se non per quello che leggo nel sito...

Sicuramente qualcuno di voi ha già affrontato questo passo, quindi chiedo consigli :)
Grazie

misterd
20-10-2013, 23:14
Apogee e tdm sono due cose diverse.
Apogee fa ottime schede, come anche metric halo, prism sound o rme.
In quanto a plugin, userei il sistema uad su dsp proprietari, che fa ottimi plugs.

Valerio
20-10-2013, 23:27
si lo so che sono cose diverse.
Appunto sto cercando di fargli cambiare rotta, con la Apogee dovrà usare CoreAudio e non più TDM (che tra l'altro ormai è "roba vecchia" visto che ora c'è il nuovo standard avid).
Il sistema UAD lo usa già e anche a me piace molto (piacerebbe anche a me per il mio home studio ma siamo fuori budget :( )

Valerio
26-10-2013, 11:25
nessuno ha esperienza diretta con queste Apogee?

GASTOD
26-10-2013, 14:07
nessuno ha esperienza diretta con queste Apogee?

Ciao Valeria, io ho una ensemble da anni e mi trovo alla grande..però non sono un professionista e non so se potrei esserti utile... Certo se avessi più soldi la mia scelta cadrebbe sicuramente sulla symphony... Io uad c'è le ho e sono magnifiche, in futuro il mio problema da hobbysta sarà se passare a Macpro nero che ha tutto usb e thunderbold e prendere gli adattatori non sarà una spesa da poco:( ciao gas