PDA

Visualizza Versione Completa : raffreddare macbook



gabrystick
23-10-2013, 18:59
ciao ragazzi ho un macbook bianco del 2007 aggiornato a snowleopard, dopo molti anni di utilizzo visto che la ventola si accendeva quasi di continuo, anche se visionavo un semplice video su youtube, ho levato il residuo di pasta termica sul dissipatore del processore e ne ho messa di nuova, ora la ventola si accende dopo 10 minuti di utilizzo (mentre prima dopo 5) ma si accende comunque anche al minimo utilizzo.. esiste qualche dissipatore esterno valido tipo basamenti refrigerati che mi aiutino a dissipare il calore del case che è molto caldo!

grazie mille!



PS: secondo me l'aggiornamento a S.Leopard ha accelerato di non poco l'utilizzo della CPU , prima avevo Tiger installato ma logic 9 su Tiger non gira... :/

Red
23-10-2013, 20:17
Fatti un giro sul forum di pcsilenzioso e troverai millemila modi di raffreddarlo meglio.....

GASTOD
23-10-2013, 21:31
Oppure lo tieni un po' sollevato.

gabrystick
23-10-2013, 22:58
Fatti un giro sul forum di pcsilenzioso e troverai millemila modi di raffreddarlo meglio.....

grazie andro' subito!


Oppure lo tieni un po' sollevato.

grazie Gastod, ho gia provato con due barrette di legno che lo sollevano un paio di cm ma si surriscalda lo stesso..

misterd
24-10-2013, 01:01
Esiste una sorta di piedistallo per tenerlo sollevato, che ha anche due ventole per il raffreddamento macchina.