PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo monitor



DanieleV
25-10-2013, 16:34
Ciao ragazzi per un discorso di qualità video per utilizzare un secondo monitor in studio.. Mi consigliate mini displayport a vga , oppure dvi ? Tra l'altro originale oppure compatibile ? Io ho la possibilità forse di avere subito un minidisplayport a dvi della trust , usando un adattatore vga per il monitor esterno ? Che mi dite...

Graziee :)

simacpro
25-10-2013, 16:44
se puoi prendi un convertitore minidisplay/DVi.
la qualità dovrebbe essere maggiore.
Io ho quello originale e posso assicurarti che funziona bene... quelli di altre marche non li conosco

DanieleV
25-10-2013, 16:58
se puoi prendi un convertitore minidisplay/DVi.
la qualità dovrebbe essere maggiore.
Io ho quello originale e posso assicurarti che funziona bene... quelli di altre marche non li conosco

E poi devo usare un adattatore a vga per entrare nel monitor .. Ecco li si perderebbe come qualita ? Oppure no ?

simacpro
25-10-2013, 17:41
No aspetta...stiamo facendo confusione :)

se il tuo monitor dispone di entrata DVI allora prendi un adattatore minidisplayport/Dvi.
in questo modo attacchi l'adattatore al mac e il cavo dvi lo attacchi da una parte al monitor e dall'altra all'adattore.

se il tuo monitor ha solo la vga, allora prendi direttamente l'adattore minidisplayport/vga


il dvi è da preferire (nel caso lo si disponga ovviamente) per una qualità migliore rispetto al vga

DanieleV
25-10-2013, 18:31
No aspetta...stiamo facendo confusione :)

se il tuo monitor dispone di entrata DVI allora prendi un adattatore minidisplayport/Dvi.
in questo modo attacchi l'adattatore al mac e il cavo dvi lo attacchi da una parte al monitor e dall'altra all'adattore.

se il tuo monitor ha solo la vga, allora prendi direttamente l'adattore minidisplayport/vga


il dvi è da preferire (nel caso lo si disponga ovviamente) per una qualità migliore rispetto al vga


Ok quindi il tutto originale , o dvi , vga giusto ?

simacpro
25-10-2013, 18:59
Ok quindi il tutto originale , o dvi , vga giusto ?

Su questo non saprei dirti... io possiedo l'originale e posso assicurarti che funziona correttamente.
per quelli di altre marche non garantisco, ma non è detto che non funzionino[8D]

DanieleV
25-10-2013, 19:29
Su questo non saprei dirti... io possiedo l'originale e posso assicurarti che funziona correttamente.
per quelli di altre marche non garantisco, ma non è detto che non funzionino[8D]

Ok vediamo cosa trovo nel weekend.. :) ti farò sapere

GASTOD
26-10-2013, 14:17
Okkio che per andare oltre i 1280 ti serve un dual link. Ciao gas

DanieleV
27-10-2013, 21:30
Okkio che per andare oltre i 1280 ti serve un dual link. Ciao gas

Whats ? Lì mi fermo puoi spiegarmi ? :105:105

zeus
28-10-2013, 07:42
Anche io da poco ho acquistato un monitor esterno, la DVI è una connessione digitale, la VGA è una connessione analogica, quindi a rigor di logica la connessione DVI è di migliore qualità. Attenzione peró, io mi sono dovuto accontentare della connessione VGA ( che tralaltro si vede benissimo ) perchè sembra che i cavi DVI>DVI siano quasi introvabili, perchè appartenenti ad una connessione di alta qualità del passato che non ha mai preso piede più di tanto, ho provato a cercare in più ipermarket e in negozzi di elettronica specializzati ma nulla, trovi qualcosa in internet. Ciao.

DanieleV
28-10-2013, 08:28
Anche io da poco ho acquistato un monitor esterno, la DVI è una connessione digitale, la VGA è una connessione analogica, quindi a rigor di logica la connessione DVI è di migliore qualità. Attenzione peró, io mi sono dovuto accontentare della connessione VGA ( che tralaltro si vede benissimo ) perchè sembra che i cavi DVI>DVI siano quasi introvabili, perchè appartenenti ad una connessione di alta qualità del passato che non ha mai preso piede più di tanto, ho provato a cercare in più ipermarket e in negozzi di elettronica specializzati ma nulla, trovi qualcosa in internet. Ciao.

Grazie , per la specifica.. Quindi alla fine col vga ti trovi bene ? Nel mio monitor entra vga quindi per forza devo prendere questo :)

GASTOD
28-10-2013, 11:23
ciao D se il tuo monitor (quanti pollici?) accetta solo input VGA; per forza devi entrare in VGA; se invece ha altri input; (che non ho ancora capito) allora spiegamelo meglio per cortesia; alla fine tu cosa vuoi fare?;
1) dove vorresti collegarlo?
2) che monitor? cè l'hai a disposizione? o devi comperarlo ex-novo?

ciao Gas

DanieleV
28-10-2013, 13:09
ciao D se il tuo monitor (quanti pollici?) accetta solo input VGA; per forza devi entrare in VGA; se invece ha altri input; (che non ho ancora capito) allora spiegamelo meglio per cortesia; alla fine tu cosa vuoi fare?;
1) dove vorresti collegarlo?
2) che monitor? cè l'hai a disposizione? o devi comperarlo ex-novo?

ciao Gas

No ne riciclo qualcuno buttato in casa.. Ma sono in ingresso tutti vga quindi solo questo.. Per il resto il secondo monitor mi serve o per i mixer , plugin avere a disposizione un altra schermata ecco.. :)

GASTOD
28-10-2013, 13:46
..quindi.. se quelli che ricicli ***8230;. hanno solo VGA***8230; devi trovarti un cavo che entra in VGA***8230;. ;) ciao

DanieleV
28-10-2013, 14:54
..quindi.. se quelli che ricicli ***8230;. hanno solo VGA***8230; devi trovarti un cavo che entra in VGA***8230;. ;) ciao

Perfetto :)

DanieleV
30-10-2013, 10:09
Ragazzi scusate se anche a discorso chiuso vi chiedo un altra info.. Ma sto funzione di mavericks che ha la possibilità dei monitor multipli comè ? So che funziona tramite apple tv.. Però tra il cavo (adattatore ) e sta nuova funzione .. Quale sia la migliore ? Io ancora non ho aggiornato i mie mac però.. Graziee :)

GASTOD
30-10-2013, 10:44
Ragazzi scusate se anche a discorso chiuso vi chiedo un altra info.. Ma sto funzione di mavericks che ha la possibilità dei monitor multipli comè ? So che funziona tramite apple tv.. Però tra il cavo (adattatore ) e sta nuova funzione .. Quale sia la migliore ? Io ancora non ho aggiornato i mie mac però.. Graziee :)

Multiple screen support with Apple TV
You can now use an Apple TV connected to an HD TV and treat it as a completely separate screen rather than just mirror it as you could do in Mountain Lion. To do this make sure the Apple TV and Mac are one the same network and then click on the square icon with a triangle in it on the menu bar at the top of the desktop. Select your Apple TV and start sharing.

.....http://www.pocket-lint.com/news/124541-os-x-mavericks-tips-and-tricks-here-s-what-your-mac-can-do-now ;) ciao Gas

DanieleV
30-10-2013, 11:05
Multiple screen support with Apple TV
You can now use an Apple TV connected to an HD TV and treat it as a completely separate screen rather than just mirror it as you could do in Mountain Lion. To do this make sure the Apple TV and Mac are one the same network and then click on the square icon with a triangle in it on the menu bar at the top of the desktop. Select your Apple TV and start sharing.

.....http://www.pocket-lint.com/news/124541-os-x-mavericks-tips-and-tricks-here-s-what-your-mac-can-do-now ;) ciao Gas

Grazie Gas , in realtà e una comoda cosa.. Apparte che nasce forse prettamente tipo per guardare i film magari ecc.. Io tranne in studio quindi luogo fisso quando ne avrò di bisogno.. Per il macbook mi collego ovunque casa , ristorante ecc... Ahahaha e una bella cosa la apple tv ma forse gli adattatori per le mie esigenze sono migliori... Apparte che con qualcosa di molto meno del prezzo della apple tv me ne compro due.. E come qualità no, Concordi Gas ? :)

GASTOD
30-10-2013, 11:57
Grazie Gas , in realtà e una comoda cosa.. Apparte che nasce forse prettamente tipo per guardare i film magari ecc.. Io tranne in studio quindi luogo fisso quando ne avrò di bisogno.. Per il macbook mi collego ovunque casa , ristorante ecc... Ahahaha e una bella cosa la apple tv ma forse gli adattatori per le mie esigenze sono migliori... Apparte che con qualcosa di molto meno del prezzo della apple tv me ne compro due.. E come qualità no, Concordi Gas ? :)

...:) non faccio il psicologo ;) :):):)... ognuno ha le proprie necessità... se ti bastano gli adattatori.. prendi quelli... io ho solamente risposto alla tua domanda ... qui devi vedere tu quello che ti può essere piu utile dopo aver analizzato varie possiblità... ciao Gas

DanieleV
08-11-2013, 18:04
Alla fine ne ho presi , un da mini display port a vga per l'imac..
Ed uno per il macbook da mini display port a hdmi di belkin.. L'ho provato e l'adattatore da mini display port a HDMI di Belkin funziona benissimo e si vede benissimo.. In realtà lo ha trovato da solo.. Spettacolo ! Mi chiedevo ma per caso porta pure l'audio , deve abilitarsi qualcosa invece per questo ?

Grazie :)

Domanii provo l'altro quello VGA in studio