PDA

Visualizza Versione Completa : Problema V/I nelle tracce



DanieleV
26-10-2013, 13:36
Ciao , oggi ho riscontrato un altro problema .. Appena apro un virtual instrument in una traccia appena suono con la tastiera premendo un tasto ,esempio e come se rimanesse premuto allungo senza mai staccarsi , questo lo fà con qualsiasi strumento.. Ho notato però che anche se tolgo il solo dalla traccia non si dovrebbe più sentire nulla ed invece continua.. Cosa può essere ?

E se fosse la impulse ?

Che parametro c'e di sbagliato ?

Grazie :)

GASTOD
26-10-2013, 14:09
Hai controllato che il pedale del sustain non abbia un interruttore per invertire normalmente open/close? Prova a staccare il pedale per capire se lui. Ciao gas

DanieleV
26-10-2013, 14:46
Hai controllato che il pedale del sustain non abbia un interruttore per invertire normalmente open/close? Prova a staccare il pedale per capire se lui. Ciao gas

Ciao Gasss , Non ho pedale sustain o meglio forse se si è attivato dalle impostazioni di logic .. Comunque ho fatto una moifica nella impulse dal suo piccolo menu e sembra essere rientrato.. Dalle mie parti si dice a scattiò. ahahaha

Grazie sempre gentile e ancora Augurii :)

DanieleV
05-08-2014, 00:54
Ragazzi buona sera come statee ? Io benino si avanti cari miei per quello che si puo, riapro nuovamente questo topic perchè mi e ricapitato lo stesso problema diciamo da mesi.. Non so se c'entra oppure no ma l'anno scorso installai prendodolo gratis alcuni plugin della Ik Multimedia mi pare anche free opto compressor ecc.. Praticamente quando avvio logic qualsiasi v/i scelgo in un traccia , oppure riapro un progetto salvato .. Suona il tutto in modo metallico , e vibrante ed esce un suono storpiato.. Per sistemare ciò apro logic , lo riavvio e si toglie.. Come potrei risolvere sto problema una volta e per sempre, c'entra senno cosa sarà ?


Grazie Ragazzi spero non siete in ferieee, e che qualcuno mi aiutii

;)

DanieleV
16-09-2014, 00:34
Ragazzi buona sera come statee ? Io benino si avanti cari miei per quello che si puo, riapro nuovamente questo topic perchè mi e ricapitato lo stesso problema diciamo da mesi.. Non so se c'entra oppure no ma l'anno scorso installai prendodolo gratis alcuni plugin della Ik Multimedia mi pare anche free opto compressor ecc.. Praticamente quando avvio logic qualsiasi v/i scelgo in un traccia , oppure riapro un progetto salvato .. Suona il tutto in modo metallico , e vibrante ed esce un suono storpiato.. Per sistemare ciò apro logic , lo riavvio e si toglie.. Come potrei risolvere sto problema una volta e per sempre, c'entra senno cosa sarà ?


Grazie Ragazzi spero non siete in ferieee, e che qualcuno mi aiutii

;)



Qualche Rimedio c'e ? Grazie a Tutti :)

webmaster
16-09-2014, 08:27
Mah, è un po' difficile capire il problema non vedendo e facendo prove....

DanieleV
16-09-2014, 09:54
Mah, è un po' difficile capire il problema non vedendo e facendo prove....


Eh lo so matteo, ma secondo te da dove potrei iniziare a cercare il guasto e che passi seguire ? Hai letto da quando mi e spuntato questo problema..

Ho paura che quando installerò X mi succede pure là può centrare ?


Grazie :)

webmaster
16-09-2014, 11:27
Mah, per il problema della nota tenuta proverei a capire se dipende dalla MasterKayboard.

La stacchi e provi a suonare la traccia Instrument dalla tastiera che trovi nella finestra Click e Port dell'Environment.

Puoi usare anche gli oggetti monitor che trovi sempre nell'environment per vedere che messaggi passano, se ad esempio c'è il messaggio di nota off, ecc..

DanieleV
16-09-2014, 14:27
Mah, per il problema della nota tenuta proverei a capire se dipende dalla MasterKayboard.

La stacchi e provi a suonare la traccia Instrument dalla tastiera che trovi nella finestra Click e Port dell'Environment.

Puoi usare anche gli oggetti monitor che trovi sempre nell'environment per vedere che messaggi passano, se ad esempio c'è il messaggio di nota off, ecc..

Ok Matteo, secondo te se puoi leggere questo post e il problema che realmente ho un suono allungato e mettallico.. Metti pianoforte ed e tutto distorto e mettallico leggi il mio post

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=65220

Tutto questo dopo aver installato questi plugin.. Riavvi logic e si sistema tutto bho


Grazie :)

sense
16-09-2014, 18:40
Intanto… per cominciare un salutone a tutti!
:)

:rolleyes:Dalla descrizione "suono distorto e metallico"… mi viene di pensare ad un disallineamento di pochi sample tra left e right.

In ogni caso non mi vengono al momento soluzioni.

Ma per provare a capire meglio prova ad isolare prima il canale destro e poi sinistro in ascolto e senti se suonano bene singolarmente.

Paolo DANIELE... sense! :wink:

DanieleV
16-09-2014, 22:58
Intanto… per cominciare un salutone a tutti!
:)

:rolleyes:Dalla descrizione "suono distorto e metallico"… mi viene di pensare ad un disallineamento di pochi sample tra left e right.

In ogni caso non mi vengono al momento soluzioni.

Ma per provare a capire meglio prova ad isolare prima il canale destro e poi sinistro in ascolto e senti se suonano bene singolarmente.

Paolo DANIELE... sense! :wink:


Ok.. Domani penso di sera di lavorare in studio, creo un traccia e faccio un pan pot e giro tutto a destra e dopo a sinistra.. O meglio quando mi capita , comunque se lo fà cosa può essere o se non lo fà cosa provo ?



Ricapitolando ogni tanto apro logic , progetto salvato o vuoto esce fuori un suono metallico , ronzio, distorto.. Riavvio logic e si sistema


:)

sense
17-09-2014, 13:20
Se dovesse essere come credo… potrebbe essere un problema di driver della scheda audio.
dovresti in quel caso provare a reinstallarlo/Upgradarlo.


Paolo DANIELE... sense! :wink:

DanieleV
17-09-2014, 14:20
Se dovesse essere come credo… potrebbe essere un problema di driver della scheda audio.
dovresti in quel caso provare a reinstallarlo/Upgradarlo.


Paolo DANIELE... sense! :wink:

E se così non fosse ? .. Come mai riavviando logic mi torna tutto apposto...

Grazie per la Gentilezza e Disponibilità !

:)

sense
17-09-2014, 15:06
Se così non fosse... poi ne parliamo: :-)

Sembrerebbe un problema di dialogo tra Logic e driver/scheda audio "proprietari". Il fatto che col riavvio vada a posto deporrebbe a favore di un'instabilità del driver in rapporto a Logic.
comunque fai le dovute prove e vediamo cosa accade.

- Altra prova da fare è il vedere se ti accade anche con GarageBand per esempio.
- Altra prova ancora è vedere se con la scheda "built-in" del Mac hai lo stesso problema... se con questa non hai problemi allora la questione è da imputare certamente a driver/scheda audio.

Paolo DANIELE... sense! :wink:

DanieleV
17-09-2014, 15:57
Se così non fosse... poi ne parliamo: :-)

Sembrerebbe un problema di dialogo tra Logic e driver/scheda audio "proprietari". Il fatto che col riavvio vada a posto deporrebbe a favore di un'instabilità del driver in rapporto a Logic.
comunque fai le dovute prove e vediamo cosa accade.

- Altra prova da fare è il vedere se ti accade anche con GarageBand per esempio.
- Altra prova ancora è vedere se con la scheda "built-in" del Mac hai lo stesso problema... se con questa non hai problemi allora la questione è da imputare certamente a driver/scheda audio.

Paolo DANIELE... sense! :wink:


Se sismo fortunati(per dire) sta sera se capita ti scrivo immediatamente :)


Gentilissimo..

Il-logic user
22-09-2014, 18:03
Disconnetti ogni dispositivo musicale dal computer.
Dalle preferenze del tuo Mac, setta l' audio in uscita su "built-in".
Apri il progetto e fai le cose che facevi quando si scatenava il fenomeno.
Se non succede nulla, o hai qualche problema di sincronizzazione audio con qualcosa del tuo setup, o dei conflitti tra i tuoi device esterni, o come detto, problemi di drivers.
Comunque, in questi casi, serve sempre staccare tutto e partire dall' essenziale.