PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare visualizzazione barra menù su schermo secondario (OSX 10.9)



Bofia
30-10-2013, 10:06
Come ogni nuovo OS che si rispetti Mavericks ha portato novità a go-go, compresa la visualizzazione della barra menù, in alto, anche sullo schermo secondario.
E se un utente, tipo me, non la volesse?
Fino a ML ho utilizzato lo schermo secondario per proiezioni in contesti live, con un semplice sfondo o con filmati, quando necessario. Il risultato era ottimo e, soprattutto, si evitava l'impressione che si stesse proiettando lo schermo di un computer.
Adesso quella piccola barra in alto, seppur traslucida, mi da molto fastidio.
Qualcuno conosce il sistema per evitarne la visualizzazione sullo schermo secondario?

robegian
30-10-2013, 10:35
Vai in Preferenze di Sistema >>> Mission Control, e ivi togli la spunta a "I monitor hanno spazi separati" ;-)

Bofia
30-10-2013, 12:13
:a30:
Tutto qui?
Ieri sera sono stato un'ora a cercare di capire come fare. Nemmeno googolando sono riuscito ad arrivare a una soluzione.
Roberto, sei L'Albus Silente del Mac. Lasciatelo dire.
Grazie.

robegian
30-10-2013, 12:41
A dire il vero avevo cercato anch'io parecchio prima di trovare il parametro: non è proprio intuitivo cercarlo in Mission Control! E nemmeno era lapalissiano che levasse la seconda barra dei menu :-D