PDA

Visualizza Versione Completa : regolazione Volume dopo l'automazione



marika
30-10-2013, 12:19
Ciao Regaz,

è possibile regolare il volume su tutto il canale "dopo " l'automazione?
Cioè, dopo avere tracciato un'automazione di volume , ne la caso volessi alzarlo o nel caso abbassarlo mi tocca tracciare l'intera automazione su tutto il canale , giusto? Spesso l'abbasso dal Volume del EQ, del INSERT che gli ho messo , dello STRUMENTO direttamente .. ma se invece non volessi farlo così? Per esempio è possibile farlo dall' Enviroment ? ho provato ma non ci sono riuscita

thx . mrk

GASTOD
30-10-2013, 12:55
Ciao Regaz,

è possibile regolare il volume su tutto il canale "dopo " l'automazione?
Cioè, dopo avere tracciato un'automazione di volume , ne la caso volessi alzarlo o nel caso abbassarlo mi tocca tracciare l'intera automazione su tutto il canale , giusto? Spesso l'abbasso dal Volume del EQ, del INSERT che gli ho messo , dello STRUMENTO direttamente .. ma se invece non volessi farlo così? Per esempio è possibile farlo dall' Enviroment ? ho provato ma non ci sono riuscita

thx . mrk
nel corso di mix di matteo spiega che nel canale all'inizio della catena è utile inserire un gain... anche per questo motivo... oppure usi il controller 11 (expression) invece del 7 (volume) .. ciao Gas

mazeleddeep
30-10-2013, 14:24
Forse meglio metterlo alla fine della catena, almeno non cambi il segnale in ingresso ai plugin messi dopo!

Marco77
14-11-2013, 15:50
Ciao Marika,
inserire il gain all'inizio della catena è sempre buona regola per vari motivi, ma puoi farlo anche mantenendo premuto il tasto command e cliccare sulla linea gialla verticale che trovi sotto il tasto "Solo"...muovendo in su e giù vedrai tutta l'automazione muoversi.:D