PDA

Visualizza Versione Completa : waveburner , codice ISRC ecc.



electroclash
04-11-2013, 14:32
scusate l'ignoranza ma NON L'HO MAI USATO!!!! Adesso pero' vorrei stamparmi un cd per conto mio e quindi ho pensato di utilizzarlo...vi faro' qualche domenda quindi.

a) il codice ISRC ... ho visto che c'è l'opzione per assegnare questo codice ad un pezzo ...

a cosa serve realmente? mi pare che sia un codice di controllo pe le royalties se in caso il proprio pezzo venisse suonato in una radio e/o in pubblico ..già ,ma CHI RICEVE questa segnalazione in caso di esecuzione?
la siae ? i chi altro? ...non è molto chiaro

b) come compilare questo codice? ho visto che ci sono dei parametri standard..data ,bazionbe dove è stato creato il pezzo ecc..e poi qualcosa suall label che distribuisce la musica...qui come funziona l'abbreviazione? e chi è che SA dell'esistenza di un'eventuale label che uno crea ...

c) il codice ISRC funziona solo se si crea una label ? oppure vale ,che so un nome qualsisasi , il proprio nome ecc. che so.."mario rossi records " anche se in effetti poi questa etichetta non "esiste"?


direi che è tutto per ora , spero di trovare qualcuno che ha già compilato l'opzione del codice isrc su waveburner!

merci les enfants! :)

webmaster
04-11-2013, 17:03
http://www.fimi.it/ISRC.php

electroclash
05-11-2013, 14:48
ok! grazie master!

electroclash
05-11-2013, 14:53
poi pero' una volta registrato questo codice , tramite per es. waveburner...che succede?

in realtà a cosa serve? ok per i passaggi radio ...ma io come faccio a sapere se che so...in uganda o nel canton ticino stanno passando un mio pezzo alla radio? e ammaesso che lo facciano io verrei a saperlo in qualche modo?

serve anche per verificare le vendite digitali, E/O "FISICHE" ?

webmaster
05-11-2013, 15:14
l'ISRC è un codice univoco che identifica il tuo brano per un editore ecc..., non per ottenere diritti d'autore.

GASTOD
05-11-2013, 18:40
l'ISRC è un codice univoco che identifica il tuo brano per un editore ecc..., non per ottenere diritti d'autore.

Ahahahahahaha... Per tutto il resto c'è.........SIAE e altro.....;)

electroclash
07-11-2013, 16:01
no infatti non parlavo di diritti d'autore....per quello effetivamente c'è la siae e/o affini digitali (cd baby fa la stessa cosa a livello globale e in rete)

ma ,come EDITORI master? che ci fanno gli editori col tuo codice?