PDA

Visualizza Versione Completa : cerco suono sezione fiati



gabrystick
04-11-2013, 21:57
secondo voi qual'è il miglior suono per simulare la sezione fiati (tromba trombone sax) tra i suoni gia presenti in logic al momento dell'installazione? niente plug in da acquistare , se invece sono gratis ben vengano :)
thank you all !!

DanieleV
05-11-2013, 00:59
secondo voi qual'è il miglior suono per simulare la sezione fiati (tromba trombone sax) tra i suoni gia presenti in logic al momento dell'installazione? niente plug in da acquistare , se invece sono gratis ben vengano :)
thank you all !!

Non vorrei dire una fesseria ! Hai cercanto nei pacchetti addizionali (Jam Pack) ?

Prova

:)

theduke44
05-11-2013, 07:58
Io da tempo sto usando gli strumenti di Sample Modelling, e dopo averci preso la mano, perchè non è proprio semplicissimo ottenere suono..... il risultato è veramente ottimo.
Prova a vedere i demo.... anche su youtube.

gabrystick
05-11-2013, 10:14
Io da tempo sto usando gli strumenti di Sample Modelling

sono aggratis?? scusa la domanda ma sono a corto di pecunie..

Criseaside
05-11-2013, 10:48
sono aggratis?? scusa la domanda ma sono a corto di pecunie..

Emulazioni di strumenti belli aggratiss non ce ne sono…..utilizza serenamente quelli di Logic, quelli sono aggratissss

Ciao, Cris!
;);)

GASTOD
05-11-2013, 14:15
secondo voi qual'è il miglior suono per simulare la sezione fiati (tromba trombone sax) tra i suoni gia presenti in logic al momento dell'installazione? niente plug in da acquistare , se invece sono gratis ben vengano :)
thank you all !!

... se studiassi un po (cerca orchestrazione su internet) (..ti piace vincere facile ehhh? .... strumenti che suonano da soli o che sunano bene non esistono è chi li fa suonare che li fa suonare bene) .. capiresti che puoi usare benissimo i campioni di EXS24 .... e con un po di "tecnica" li fai suonare alla grande... ciao Gas

Alberto Buffolano
05-11-2013, 18:59
Io da tempo sto usando gli strumenti di Sample Modelling, e dopo averci preso la mano, perchè non è proprio semplicissimo ottenere suono..... il risultato è veramente ottimo.
Prova a vedere i demo.... anche su youtube.

io li ADORO...
altrimenti ci sono i session horns, che costano poco meno, ma puoi usare solo la sezione per intero e non le parti separate. di comodo hanno i loop.

ciò che dice GASTOD è vero, ma fino ad un certo punto: uno che ha buone competenze di programmazione e dei suoni economici può ottenere risultati credibili. uno che ha buone competenze e buone librerie, può ottenere risultati INcredibili: la qualità dei campioni secondo me incide per un buon 30% sul risultato finale. Il resto lo fa la qualità dei riverberi e l'abilità del compositore/arrangiatore/smanettatore.

viceversa, se non sai smanettare, non ti rimane che chiamare dei musicisti veri.

gabrystick
05-11-2013, 19:00
certo che mi piace studiare! allora uso exs24 con i suoni di garage band.
grazie mille!

GASTOD
05-11-2013, 19:36
io li ADORO...
altrimenti ci sono i session horns, che costano poco meno, ma puoi usare solo la sezione per intero e non le parti separate. di comodo hanno i loop.

ciò che dice GASTOD è vero, ma fino ad un certo punto: uno che ha buone competenze di programmazione e dei suoni economici può ottenere risultati credibili. uno che ha buone competenze e buone librerie, può ottenere risultati INcredibili: la qualità dei campioni secondo me incide per un buon 30% sul risultato finale. Il resto lo fa la qualità dei riverberi e l'abilità del compositore/arrangiatore/smanettatore.

viceversa, se non sai smanettare, non ti rimane che chiamare dei musicisti veri.
Grazie Alberto;) volevo essere sintetico...e poi li voleva agggratis;).... Per quello che deve fare lui credo che se usa bene i suoni di LOGIC va alla grande.... Non credo faccia musica sinfonica come te;) baci a tutti love and peace

Ps: aggiungo anche la tecnica di suonarli gli strumenti... Non solo assemblarli... Ciao

gabrystick
06-11-2013, 01:34
nessuna musica sinfonica, mi serve un lieve appoggio di fiati su una musica ceh sto componendo per un film.. la sigla d'inizio di un poliziesco!! yeahhhh :)