Visualizza Versione Completa : Click per batteria e tastiere
Chiedo scusa in anticipo perchè sò che è un argomento più volte trattato ma è da stamattina che cerco una soluzione online e non la trovo.
Devo semplicemente mandare il click al batterista e al tastierista (sarei io) e far uscire la sequenza nell'impianto.
Ora:
-Le tracce della sequenza sono in "Stereo out";
-Ho fatto la traccia click alla quale ho assegnato out 3-4;
-Ho collegato l'out 3 della scheda ad un pre-amp behringer ma400 (uscita monitor input) con un jack;
-Ho collegato le cuffie al pre-amp.
Risultato:
In cuffia si sente solo la sequenza il click no.
Perchè? Dove ho sbagliato?
Chiedo scusa in anticipo perchè sò che è un argomento più volte trattato ma è da stamattina che cerco una soluzione online e non la trovo.
Devo semplicemente mandare il click al batterista e al tastierista (sarei io) e far uscire la sequenza nell'impianto.
Ora:
-Le tracce della sequenza sono in "Stereo out";
-Ho fatto la traccia click alla quale ho assegnato out 3-4;
-Ho collegato l'out 3 della scheda ad un pre-amp behringer ma400 (uscita monitor input) con un jack;
-Ho collegato le cuffie al pre-amp.
Risultato:
In cuffia si sente solo la sequenza il click no.
Perchè? Dove ho sbagliato?
perchè non mandi il click con un send? ;) solo alle cuffie con la sequenza?
mi spiego meglio... fai la traccia click senza output, solo send alla 3-4... e mandi il send della traccie anche al 3-4 (magari in post-fader.. che è meglio) ... sulla 3-4 sentirai mixato il click ed il send.. ;)
Cioè? Perdona l'ignoranza mi spieghi meglio?
ti ho spiegato ... mi sono corretto.. ora ti è chiaro?
Purtroppo no...ricapitolando io ho la traccia click creata da me (è audio non sò se influisce questo). Ora ho tolto l'out (cioè ho messo al posto di Out 3-4 no output) poi sono andato su send e ora non sò cosa fare. C'è da mettere i bus per caso?
Purtroppo no...ricapitolando io ho la traccia click creata da me (è audio non sò se influisce questo). Ora ho tolto l'out (cioè ho messo al posto di Out 3-4 no output) poi sono andato su send e ora non sò cosa fare. C'è da mettere i bus per caso?
crei un sub... (10 per esempio...) e mandi tutto al 10 in send.... il bus 10 lo outputti alla 3-4 e regoli i send (meglio post fader) per i volumi che vuoi sentire in cuffia.... or è chiaro? ciao Gas ;)
No mi dispiace non riesco...evito di farti perdere tempo ulteriormente provo a sentire qualche amico batterista. Grazie lo stesso!
OK COME VUOI... però è piu facile a farsi che a dirsi.. riprovo a spiegarlo meglio..:
su ogni traccia crei un send (pre fader) ad uno stesso bus (10) .... e quel bus lo mandi all'output delle cuffie...
semplice no?
ps: (devi ruotare il pulsante del send, altrimenti non mandi nessun suono :( )
Ho assegnato a tutte le tracce il bus 10, l'ho messo in pre fader e ho alzato il rispettivo volume. Ora?
Ora assegna il bus 10 alle uscite 3-4 dove attaccherai le cuffie ed ascolta.. Cosa senti?
controlla… se la tua scheda audio ha impostato le uscite 3/4 e 5/6 etc etc….
la mia apogee ha la possibilità di settare indipendentemente le uscite per le cuffie da 1 a 8 ;) usando il mixer maestro… ciao
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.