PDA

Visualizza Versione Completa : Click per batteria e tastiere



jcr
11-11-2013, 12:09
Chiedo scusa in anticipo perchè sò che è un argomento più volte trattato ma è da stamattina che cerco una soluzione online e non la trovo.

Devo semplicemente mandare il click al batterista e al tastierista (sarei io) e far uscire la sequenza nell'impianto.
Ora:
-Le tracce della sequenza sono in "Stereo out";
-Ho fatto la traccia click alla quale ho assegnato out 3-4;
-Ho collegato l'out 3 della scheda ad un pre-amp behringer ma400 (uscita monitor input) con un jack;
-Ho collegato le cuffie al pre-amp.

Risultato:
In cuffia si sente solo la sequenza il click no.

Perchè? Dove ho sbagliato?

GASTOD
11-11-2013, 12:22
Chiedo scusa in anticipo perchè sò che è un argomento più volte trattato ma è da stamattina che cerco una soluzione online e non la trovo.

Devo semplicemente mandare il click al batterista e al tastierista (sarei io) e far uscire la sequenza nell'impianto.
Ora:
-Le tracce della sequenza sono in "Stereo out";
-Ho fatto la traccia click alla quale ho assegnato out 3-4;
-Ho collegato l'out 3 della scheda ad un pre-amp behringer ma400 (uscita monitor input) con un jack;
-Ho collegato le cuffie al pre-amp.

Risultato:
In cuffia si sente solo la sequenza il click no.

Perchè? Dove ho sbagliato?


perchè non mandi il click con un send? ;) solo alle cuffie con la sequenza?

mi spiego meglio... fai la traccia click senza output, solo send alla 3-4... e mandi il send della traccie anche al 3-4 (magari in post-fader.. che è meglio) ... sulla 3-4 sentirai mixato il click ed il send.. ;)

jcr
11-11-2013, 12:24
Cioè? Perdona l'ignoranza mi spieghi meglio?

GASTOD
11-11-2013, 12:28
ti ho spiegato ... mi sono corretto.. ora ti è chiaro?

jcr
11-11-2013, 12:39
Purtroppo no...ricapitolando io ho la traccia click creata da me (è audio non sò se influisce questo). Ora ho tolto l'out (cioè ho messo al posto di Out 3-4 no output) poi sono andato su send e ora non sò cosa fare. C'è da mettere i bus per caso?

GASTOD
11-11-2013, 12:55
Purtroppo no...ricapitolando io ho la traccia click creata da me (è audio non sò se influisce questo). Ora ho tolto l'out (cioè ho messo al posto di Out 3-4 no output) poi sono andato su send e ora non sò cosa fare. C'è da mettere i bus per caso?

crei un sub... (10 per esempio...) e mandi tutto al 10 in send.... il bus 10 lo outputti alla 3-4 e regoli i send (meglio post fader) per i volumi che vuoi sentire in cuffia.... or è chiaro? ciao Gas ;)

jcr
11-11-2013, 13:08
No mi dispiace non riesco...evito di farti perdere tempo ulteriormente provo a sentire qualche amico batterista. Grazie lo stesso!

GASTOD
11-11-2013, 13:19
OK COME VUOI... però è piu facile a farsi che a dirsi.. riprovo a spiegarlo meglio..:

su ogni traccia crei un send (pre fader) ad uno stesso bus (10) .... e quel bus lo mandi all'output delle cuffie...

semplice no?

ps: (devi ruotare il pulsante del send, altrimenti non mandi nessun suono :( )

jcr
11-11-2013, 20:54
Ho assegnato a tutte le tracce il bus 10, l'ho messo in pre fader e ho alzato il rispettivo volume. Ora?

GASTOD
11-11-2013, 21:05
Ora assegna il bus 10 alle uscite 3-4 dove attaccherai le cuffie ed ascolta.. Cosa senti?

GASTOD
11-11-2013, 21:27
eccoqui come ;)

GASTOD
18-12-2013, 16:55
controlla… se la tua scheda audio ha impostato le uscite 3/4 e 5/6 etc etc….

la mia apogee ha la possibilità di settare indipendentemente le uscite per le cuffie da 1 a 8 ;) usando il mixer maestro… ciao