PDA

Visualizza Versione Completa : Mixare nello stesso progetto?



show
11-11-2013, 23:54
Salve ragazzi, secondo voi cosa cambia tra mixare nelle stesso progetto in cui avete realizzato il brano e mixare in un nuovo progetto facendo il bounce delle singole tracce?

webmaster
12-11-2013, 01:01
Che nel progetto se stai utilizzando dei Virtual Instrument puoi sempre intervenire sulle note midi, velocity ecc...

Red
12-11-2013, 08:37
Se hai le cpu tirate al massimo puoi rischiare che ci siano meno risorse per plugin ma devi avere una cpu del cenozoico.... :D
Più che altro è una questione di approccio mentale: se fai il bounce di tutte le tracce, non potendo ritoccare l'arrangiamento, ti concentri solo sul mix.

show
12-11-2013, 10:48
Intanto, grazie infinite per le risposte. Missando nello stesso progetto in cui ho realizzato la song mi risulta più rapido ed, appunto, come ha detto il web, si puó intervenire sui difetti.
E poi è vera questa cosa che dicono in molti? Ogni volta che si esportano segnali audio si deteriora il segnale?!?
Ah, dimenticavo: di solito lascio sempre 5o6 db di headroom per permettere a chi di dovere di intervenire in fase di mastering.
Un mio amico lascia dai 12 ai 10 db di headroom, non è tanto? Non si amplificherebbero rumori di fondo in questo modo?
Scusate se sono parecchio rompi...

webmaster
12-11-2013, 11:33
L'headroom non è significativo

Ciò che importa è il fattore di cresta, ovvero la differenza tra livello di picco ed rms.