PDA

Visualizza Versione Completa : distorsione armonica = equalizzare ?



marika
12-11-2013, 13:37
Ciao Stelline,
sul corso di Mix e ho acquistato (complimenti, veramente molto utile ) parla della distorsione armonica:
nel video , facedno dell "analisi" , si vede che aggiungendo delle distorsioni armoniche si aggiungono delle frequenze , esatto ? la mia domanda è : è come equalizzarlo ?

:I

GASTOD
12-11-2013, 13:52
Ciao Stelline,
sul corso di Mix e ho acquistato (complimenti, veramente molto utile ) parla della distorsione armonica:
nel video , facedno dell "analisi" , si vede che aggiungendo delle distorsioni armoniche si aggiungono delle frequenze , esatto ? la mia domanda è : è come equalizzarlo ?

:I

no... è simile alle distorsioni che davano i registratori a bobina analogici.... infatti io uso lo STUDER della UAD ma cè anche un plug-in della WAVES.. e anche tanti altri.... come dici tu aggiunge degli armonici particolari... appena ti risponde il WM (che ne capisce piu di me ;) ) sarai dettagliata ;) ciao Gas

webmaster
12-11-2013, 15:38
No, non è come equalizzarlo, è proprio una distorsione che si aggiunge al segnale.....più o meno marcata. Di solito la simulazione del segnale passato su un dispositivo analogico, non si avverte come una distorsione vera e propria, ma esagerando si sentirebbe proprio il segnale distorto.