PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare tonalità tra loop (no apple) in real time con Logic X



bollo
14-11-2013, 11:51
Buongiorno a tutti, ho acquistato circa un mese fa Logic 10 essendo un novizio nel produrre musica sto cercando di acquisire info tra video su youtube e forum.
Riguardo una funzione vi chiedo la cortesia di autarmi .
Premetto che prima di Logic 10 utilizzavo ableton 8 ma ci sono alcune funzioni che si assomigliano ed alcune no ,ipotizzando che volessi arrangiare una song già esistente aggiungendo arrangiamenti e via dicendo nel momento in cui volessi cambiare tonalità di un loop che vado ad aggiungere che non proviene dalla collezione di Apple Loop ma di un loop melodico di Vegance quest'ultimo devo cambiarlo con la funzione TIME AND PITCH MACHINE che in certo modo riesco a fare ma non riesco a capire come poterlo fare in real time cioe mentre vado in play con la song e contemporanemente il loop da cambiare tonalita non vanno insieme cioe' in poche parole come faccio a far suonare contemporaneamente la song ed il loop da modificare? Perche ahime' solo cosi riesco a capire che tonalita ha la song in quel determinato momento. Diciamo che una cosa del genere la faccio spesso con ableton 8 con la funzione TRANSPOSE. C'e' un sistema con Logic 10?

webmaster
14-11-2013, 12:15
E' conveniente trasformare il loop in Apple loop, utilizzando il comando "Open in apple loop utility"

bollo
14-11-2013, 13:48
Si grazie ho provato a cambiare alcuni loop di bassline Vegance con Apple Loop seguendo il tuo suggerimento lasciandoli in chiave invariata cioe C e salvandoli come da istruzione che ho trovato su youtube poi li ho aggiunti nei Loop di Logic quelli diciamo di default ma quando vado ad inserire il loop modificato nella track e volendo modificare la tonalita' sia con Traspotion e sia con Signature purtroppo sento sempre la stessa tonalità di origine cioè C, forse sbaglio in qualche passaggio?

webmaster
23-05-2014, 17:36
Gli apple loop audio si adeguano solo alla tonalità del progetto, e non ai successivi cambi di tonalità, mentre variano al cambiare del traspose.....verifica che tu abbia fatto tutto bene e che sia veramente un apple loop